• Giovanissimi B Prof.A
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLBIA
  • 2 - 1 11/12/2022 11.00.00
  • PISA
    Altana
    Casula
    Fialdini

Commento


RETI: Altana, Casula, Fialdini
OLBIA: Canu, Paciurea, Casula, Merlini, Palazzo, Pileri, Conti, Baltolu, Selis, Bianchi, Giua. A disp.: Columbano, Mariano, Vinciguerra, Altana, Gbai, Scanu, Doddo L., Pes, Doddo P. All.: Selis.
PISA: Degli Innocenti, Ietro, Rossi, Bertacca, Batistoni, Rocca, Viganò, Agostini, Fialdini, Turini, Bucchioni. A disp.: Bini, Altini, Batini, Cappagli, Dezulian, Niccolai, Pellegrini, Salvadori. All.: Pepe.
ARBITRO: Marino di Ozieri.
RETI: Fialdini, Altana, Casula.
NOTE: espulso 10' Bianchi.



Come all'andata, e allora eravamo all'esordio stagionale, è l'Olbia a prendersi la vittoria. I sardi superano in rimonta il Pisa al termine di una gara disturbata dal forte vento che ha spirato trasversalmente sul rettangolo di gioco. Sfruttando l'uomo in più per buona parte della gara, gli ospiti provano a prendere il largo chiudendo in vantaggio 0-1 il primo tempo: decide il gol di Fialdini, che supera il portiere locale con un bel tiro dal limite dell'area. Nella ripresa i locali non si perdono d'animo e riescono a ribaltare la situazione: prima Altana beffa il portiere ospite, poi Casula ribadisce in rete una respinta del numero uno nerazzurro. Nel poco tempo che resta il Pisa prova a rimettere in equilibrio la gara ma un Olbia determinatissimo serra i ranghi e mantiene il prezioso margine di vantaggio fino al termine delle ostilità.