RETI: Landi, Perillo, Orlandi, Landi, Conflitto
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Sostegni, De Francesco, D'Ercole, Tonini, Cattin, Simonti, Lemmi, Gallucci, Vanni. A disp.: Pini, Farruku, Ramaj, Borchi, Giordani, Palmini, Fagioli, Clemente, Magozzi. All.: Gianfilippo Rubino.
EMPOLI: Bernice, Ginestretti, De Vita, Hyka, Covelli, Conflitto, Lucarelli, Orlandi, Perillo, Ciampelli, Landi. A disp.: Buti, Lo Basso, Giusti, Battini, Culò, Giordano, Di Gregorio, Lupoli. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Messere di Pontedera.
RETI: 9' Perillo, 21' Orlandi, 23', 38' Landi, 30' Conflitto.
L'ennesima prova di forza, stavolta con un Landi in più nel motore. L'Empoli non fa sconti e passa anche a Pontedera. Aggiudicandosi una delle gare sulla carta più difficili che erstano da qui alla fine del campionato. Un primo tempo perfetto quello disputato dagli azzurri, che segnano 4 gol ipotecando il successo finale. È Perillo ad aprire le danze al 9', poi al 21' ecco il raddoppio di Orlandi mentre Landi, dopo aver suggerito assist ai compagni e proposte splendide giocate, va in gol al 23'. Alla mezz'ora è invece Conflitto ad andare a segno sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa ecco subito il secondo gol personale di Landi, poi la gara scivola via senza sussulti, spezzettata da tante interruzioni, soprattutto per i cambi operati dalle due panchine. Dopo aver irrobustito il proprio centrocampo durante l'intervallo, il Pontedera disputa comunque una valida ripresa, con cui contrasta in modo più efficace il gioco degli avversari. Da segnalare diverse occasioni mancate dagli ospiti e una anche per i granata, con Cattin che sul più bello manca la possibile rete della bandiera per i suoi, calciando addosso al portiere ospite in uscita.