RETI: Conflitto
EMPOLI: Bernice, Giusti (54' De Vita), Ginestretti, Hyka, Covelli, Conflitto, Lucarelli, Orlandi (64' Giordano), Perillo, Lupoli (42' Berti), Ciampelli. A disp.: Buti, Meletti, Battini, Lo Basso, Di Gregorio. All.: Stefano Lo Russo.
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Cini (68' Roncucci), Berti (48' Marchini), Poggi, De Luca, Sagona (60' Brogi), Castellucci, Marchetti (66' Castroreale), Ulivieri, Maccioni (48' Terzani). A disp.: Gentile. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETE: 31' Conflitto.
Un'Aquila Montevarchi capace di ridefinire il concetto di equilibrio tattico e concentrazione profusa in campo per tutti i 70' di gioco riesce a rendere molto più combattuto del previsto il proibitivo impegno in trasferta in casa dell'Empoli: a Monteboro gli azzurri di Lo Russo rispettano ancora una volta il pronostico favorevole confermandosi la corazzata del torneo, ma devono sudare di gran lunga più del previsto per avere ragione di un avversario quadrato, disposto alla perfezione in campo, bravo nel non disunirsi mai dinanzi alle offensive avversarie. I padroni di casa di contro incappano in una giornata fisiologicamente un po' sottotono rispetto al solito, ma centrano comunque i tre punti: decide la rete al 31' di Conflitto, a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione laterale. Molti errori tecnici caratterizzano insolitamente la prova degli azzurri, che nella ripresa cercano con più determinazione il secondo gol rispetto ai primi 35' di gioco, ma senza trovarlo. Sul fronte opposto come detto l'Aquila è perfetta in fase di non possesso e si rende pericolosa in un'occasione soprattutto, quando Ulivieri impegna Bernice in un intervento non facile. Alla fine l'uno a zero resiste fino al termine, vittoria di misura per l'Empoli ma l'uscita dal campo dell'Aquila è decisamente a testa alta.
Calciatoripiù: Ulivieri, Rosi, Marchetti (Aquila Montevarchi).