• Giovanissimi B Prof.A
  • 27/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 2 - 0 27/11/2022 11.00.00
  • CARRARESE
    Vigano
    Andreotti

Commento


RETI: Vigano, Andreotti
PISA: Degl'Innocenti, Dezulian, Signorini, Agostini, Batistoni, Ietro, Viganò, Turini, Andreotti, Pangallo, Bucchioni. A disp.: Bini, Bertacca, Altini, Cappagli, Niccolai, Pellegrini, Rocca, Rossi. All.: Cristian Pepe.
CARRARESE: Gulino, Palladini, Leporati, Andreazzoli, Zaccagna, Giromella, Cannavale, Bini, Remorini, Molini, Angeli. A disp.: Menini, Storti, Spinelli, Sgado, Poltronieri, Guarini, Bonati, Bertoncini, Babboni. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: 7' Andreotti, 30' Viganò.



Il Pisa si impone con quello che nel dizionario dei luoghi comuni pallonari si definisce come un risultato classico e - grazie ai tre punti conquistati - opera il sorpasso in classifica proprio ai danni di rivali di giornata. Vittoria nel complesso meritata da parte dei padroni di casa di mister Pepe, che su un campo in condizioni non perfette sono abili nel gestire in prevalenza le operazioni di gioco limitando benissimo il potenziale offensivo avversario, e rendendosi pericolosi dalle parti dell'attento Gulino. Le reti che decidono il match si materializzano entrambe nel corso del primo tempo, e a rompere gli indugi è Andreotti. Scocca il 7' sul cronometro quando il numero 9 locale accompagna al meglio l'azione offensiva dei suoi e, ben appostato sul secondo palo, appoggia in rete un cross di un compagno. Al 30' ecco invece il raddoppio, firmato da Viganò, abile nel liberarsi per il tiro da posizione favorevole e indirizzare il pallone all'angolino. Nella ripresa il Pisa gestisce al meglio la situazione, amministrando il doppio vantaggio e cercando anche il terzo gol. Bucchioni, Andreotti e Viganò potrebbero incrementare il bottino dei nerazzurri, ma il risultato non subisce modifiche ulteriori fino al triplice fischio di chiusura.