RETI: Spano, Spano, Ulivieri, Ulivieri
OLBIA: Selis, Merlini, Casula, Zaru, Pileri, Palazzo, Contu, Baltolu, Doddo Igor, Spano, Scanu. A disp.: Canu, Selis, Paciurea, Mariani, Giua, Guddelmoni, Doddo Piero, Biancu, Altana. All.: Niccolò Selis.
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Cocollini, Pericoli, Marchini, Poggi, Falsetti, Sagona, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Cini. A disp.: Visani, Berti, Ricci, Terzani, Maccioni. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Ballore di Olbia.
RETI: Spano 2, Ulivieri 2.
L'importante è non mollare mai, neanche dinanzi a una salita che sembra ripidissima: l'Aquila Montevarchi fa proprio questo assioma motivazionale e rientra alla base dopo la lunga trasferta in Sardegna con in tasca un punto, frutto di una prova di carattere e di buono spessore sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello agonistico. Probabilmente condizionata anche un po' dal lungo viaggio, la formazione rossoblù fatica a entrare bene in partita nel primo tempo, e così nei primi 35' l'Olbia tiene in mano le redini del gioco, crea diverse azioni offensive e ne finalizza un paio, portandosi così sul doppio vantaggio. Spano mette la firma su ambedue le realizzazioni. Il match sembra davvero complicato per l'Aquila Montevarchi, che però ritrova le giuste misure e la necessaria lucidità nell'intervallo, tornando in campo per la ripresa con un piglio ben diverso. E' Ulivieri a suonare la carica, incarnando al meglio lo spirito di rivalsa dei compagni, che strappano un pareggio in rimonta meritatissimo. Entrambe le reti portano la firma del numero dieci rossoblù, che prima supera Selis con una perfetta esecuzione da calcio piazzato, poi corona al meglio un pregevole spunto personale palla al piede. Da segnalare anche due legni, colpiti dagli ospiti, sempre nel corso del secondo tempo; fa piacere infine registrare la splendida ospitalità dell'Olbia (non una novità...) riservata al gruppo squadra dell'Aquila. Calciatorepiù: Ulivieri (Aquila Montevarchi).