• Giovanissimi B Prof.A
  • 06/11/2022 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
    Gallucci
  • 3 - 2 06/11/2022 12.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI SQ.B
    Cattin
    Lemmi
    Brogi
    Cioncolini

Commento


RETI: Gallucci, Cattin, Lemmi, Brogi, Cioncolini
PONTEDERA: Criachi, Bartali, Sostegni, De Francesco, Ramaj, Gallucci, Tonini, Simonti, Lemmi, Giordani, Cattin. A disp.: Ficarra, Magozzi, Clemente, Cominale, D'Ercole, Farruku, Palmini, Fagioli, Borchi. All.: Rubino.
AQUILA MONTEVARCHI B: Gentile, Degl'Innocenti, Roncucci, Bonatti, Manenti, Visani, Cioncolini, Brogi, Castroreale, Fabbri, Ensoli. A disp.: Crocini, Certosi, Musella, Girolami, Gangi, Sbragi. All.: Matteo Valenti.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Gallucci, Lemmi, Cattin, rig. Brogi, Cioncolini.



Il Pontedera sente di poter archiviare la pratica Aquila Montevarchi nei primi 35', e invece nella ripresa il ritorno di fiamma dei mai domi ospiti regala al pubblico una gara più incerta del previsto. Tutto a tinte granata il primo tempo, che si conclude sul parziale di 3-0; avvio blando dei locali, che però dopo qualche minuto alzano i giri al motore e al 20' sbloccano il risultato con Gallucci, a segno direttamente da calcio piazzato. La rete infonde maggiore tranquillità ai padroni di casa, che cavalcano l'inerzia positiva e sfiorano il raddoppio subito al 23': Sostegni serve un perfetto assist a Tonini il cui tiro a botta sicura sbatte in pieno contro la traversa. Il secondo gol granata è comunque rimandato di poco: scocca infatti il 25' quando Lemmi firma il raddoppio, mentre al 30' un suggerimento illuminante di Bartali per Cattin consente a quest'ultimo di triplicare le marcature. Nella ripresa il Pontedera controlla la situazione e va vicino al quarto gol con Borchi che, servito ottimamente da De Francesco, non centra il bersaglio. Nel frattempo però l'Aquila inizia a crescere e trova maggiore forza dopo la rete che al 60' riduce le distanze: l'arbitro concede un penalty agli ospiti per un tocco di mano in area locale, placate le proteste pontederesi sul dischetto si presenta Brogi che non sbaglia, 3-1. La rimonta rossoblù trae ulteriore linfa al 66', quando un tiro leggermente deviato scoccato da Cioncolini riduce ulteriormente lo scarto di punteggio. Negli ultimissimi minuti però i locali riprendono il controllo della situazione e, nonostante i tentativi generosi degli avversari, tornano a un passo dal poker con Magozzi e nuovamente Borchi che, in contropiede, mancano l'obiettivo. Finisce così 3-2 una gara che sembrava chiusa dopo i primi 35' e che invece ha divertito fino oltre il 70'.
Calciatoripiù: Cattin, De Francesco
(Pontedera).