• Giovanissimi B Prof.A
  • 29/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
  • 0 - 3 29/10/2022 15.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Lemmi
    Borchi
    Tonini

Commento


CARRARESE: emanuel vranici, andrea leporati, Giannotti, Andreazzoli, nicola zaccagna, daniel poltronieri, Molini, leonardo bini, Angeli, nicol�² giusti, edoardo bertoncini. A disp.: giuseppe gulino, Puccetti, samuele palladini, alessandro cannavale, filippo storti, cesare bonati, Remorini, federico guarini, cristian babboni. All.: Ratti Davide
RETI: Lemmi, Borchi, Tonini
CARRARESE: Vranici, Leporati, Babboni, Bini, Poltronieri, Giromella, Bonati, Molini, Storti, Puccetti, Bertoncini. A disp.: Gulino, Sgadò, Remorini, Palladini, Giusti, Giannotti, Cannavale, Andreazzoli. All.: Davide Ratti.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Sostegni, De Francesco, D'Ercole, Gallucci, Cattin, Simonti, Lemmi, Giordani, Tonini. A disp.: Criachi, Fagioli, Palmini, Clemente, Paffi, Farrukku, Ramaj, Borchi. All.: Gianfilippo Rubino.
ARBITRO: Ruggeri di Carrara.
RETI: 28' Tonini, 52' Lemmi, 70' Borchi.



Un Pontedera in forma smagliante passa a Carrara e si prende i tre punti, giocando un match accorto in fase di non possesso e spigliato in quella di attacco: a segno Tonini, Lemmi e Borchi, tutti al primo importante gol stagionale. I granata provano fin dalle prime battute a portarsi in vantaggio, si segnalano un paio di interventi di Vranici che si disimpegna in opccasioni dei calci piazzati di D'Ercole e Gallucci che recapitano palloni pericolosi in area locale; da segnalare al 15' una bellissima imbucata di D'Ercole, fra i migliori in campo, in favore di Cattin il cui spunto però si perde sul più bello. La gara, caratterizzata da una direzione arbitrale non sufficiente, che spezzetta troppo il ritmo del gioco, vive un suo primo punto di svolta poco prima del 30', quando un rilancio in profondità partito dai piedi del portiere Ficarra proietta Tonini a tu per tu con il portiere di casa, che viene battuto, 0-1. La ripresa si apre al 43' con un'altra ghiotta occasione per gli ospiti: il calcio piazzato di Gallucci impatta sulla traversa graziando Vranici, Lemmi si avventa sulla ribattuta ma è in off-side. Il numero nove granata ha modo comunque di festeggiare poco dopo, al 52', minuto in cui Lemmi firma il raddoppio sugli sviluppi di un'azione sulla destra. La terza rete si materializza al 70': mentre la Carrarese recrimina per un presunto fallo ai danni di Angeli, gli ospiti partono in contropiede con Borchi che chiude i conti, 0-3. Nel finale l'arbitro sanziona con un doppio giallo Sgadò e poi, invitato a fornire spiegazioni, espelle anche un dirigente di casa, decisioni controverse che testimoniano una giornata storta del direttore di gara.
Calciatoripiù: Gallucci, Ficarra, D'Ercole
(Pontedera).