RETI: Pes, Scanu
PISA: Degl'Innocenti, Ietro, Andreotti, Cappagli (46' Rocca), Batistoni, Bertacca (49' Dezulian), Agostini, Pangallo (36' Turini), Salvadori (36' Pellegrini), Altini (36' Bucchioni), Fialdini (36' Viganò). A disp.: Bini, Niccolai, Lattanzi, Pellegrini. All.: Cristian Pepe.
OLBIA: Columbano, Paciurea (55' Guddelmoni), Zaru, Pileri, Casula, Taras (43' Gbai), Sale, Bartolu, Scanu (68' Doddo), Pes, Littera (43' Palazzo). A disp.: Giua, Merlini. All.: Nicolò Selis.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: 14' Pes, 24' Scanu.
L'Olbia mette a segno le occasioni di cui dispone, il Pisa no: all'estrema sintesi di questa gara va aggiunto però il fatto che i nerazzurri hanno peccato sì di precisione, ma hanno avuto anche sfortuna, come in occasione dei legni colpiti, e in generale - per la prestazione offerta, avrebbero meritato di strappare almeno un punto. E invece all'ombra della Torre pendente passa un Olbia cinico e forte fisicamente, che con il suo 4-3-3 approfitta di un primo tempo un po' sottotono dei locali per costruire la sua vittoria. Al 14' Pes apre le marcature con Pes, che riceve un rilancio in profondità di Zaru, si incunea fra le larghe maglie difensive avversarie e poi firma lo 0-1. Passano una decina di minuti e al 24' ecco il raddoppio, stavolta grazie a Scanu, autore di un'ottima percussione per vie verticali. Il Pisa riorganizza le idee e il proprio assetto tattico nell'intervallo, e rientra in campo suonando tutta un'altra musica nella ripresa. Si sprecano le occasioni da rete costruite dai padroni di casa, vicinissimi al pari soprattutto con Viganò in almeno tre occasioni, una delle quali limpidissima a tu per tu con Columbano. È invece il palo a fermare Turini, leggermente imprecisa invece la mira di Agostini, poco dopo. Nel finale spazio per azioni su ambedue i fronti di gioco, con Degl'Innocenti che evita ulteriori beffe per i locali, già puniti sul campo da uno 0-2 che premia sì l'ottima prova, solidissima, degli isolani, ma delude fin troppo l'impegno e la voglia di riscatto profusa specialmente nei secondi 35' di gioco dai padroni di casa.
Calciatoripiù: Agostini (Pisa); Sale, Baltolu (Olbia).