• EsordientiB
  • 27/11/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Maiani
  • 3 - 7 27/11/2022 09:30.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Lakhdar
    Lakhdar
    Kirati
    Durzo
    Pierini
    Kasa
    Kasa
    Pierini
    Guidi

Commento


RETI: Lakhdar, Lakhdar, Maiani, Kirati, Durzo, Pierini, Kasa, Kasa, Pierini, Guidi
OLIMPIA: Magrini, Bouzzit, Schincaglia, Lomi, Maiani, Meoni, Lakhdar, Carusi, Tuci, Pratesi, La Rosa, Torselli, Martini. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
MONTECATINI: Berti, Brotini, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pierini, Marraccini. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Lakhdar 2, Maiani, Kasa 2, Pierini 2, Kirati, D'Urzo, Guidi.
NOTE: parziali 1-2, 1-1, 1-4.



Bella vittoria esterna del Montecatini Murialdo, che da Quarrata riporta a casa i tre punti. Partita con ritmi non molto alti ma con tantissime occasioni da gol da una parte e dall'altra. I padroni di casa si presentano alla partita con diversi ragazzi recuperati all'ultimo, tra infortuni e malattia. La mancanza di allenamenti nelle gambe si fa sentire nel terzo tempo, con un enorme calo fisico e mentale. Il primo tempo vede una buona partenza dei locali, che creano qualche occasione ma al primo calcio d'angolo passano in vantaggio gli avversari con D'Urzo. Il Montecatini continua a spingere e poco dopo raddoppia con Kirati. L'Olimpia alza la testa e prima della fine del parziale accorcia le distanze con Lakhdar, bravo a superare due difensori e a calciare il pallone sotto l'incrocio dei pali. Nel secondo tempino l'Olimpia si presenta molto aggressiva, creando tante occasioni da gol. Ma non è da meno la squadra termale, che si presenta numerose volte dalle parti dell'area quarratina, calciando in porta senza risultati. Ma il gol è nell'aria e il Montecatini cala il tris segnando su una respinta corta della difesa: Pierini è lesto a girarsi e a mettere in rete. L'Olimpia non si abbatte e segna il gol del 2-3: Lomi mette in mezzo il pallone su calcio d'angolo per Maiani, che prende benissimo il tempo e calcia verso il palo lontano, dove il portiere non può arrivare. Nel terzo tempo la partita è piuttosto lenta e confusionaria. I termali trovano il gol del 2-4 con Kasa, ma i quarratini rispondono subito con Lakhdar, che chiude un triangolo con Carusi e stavolta la piazza rasoterra nell'angolino. Complice la tanta stanchezza, l'Olimpia molla negli ultimi due minuti della partita e subisce altre tre reti che rendono molto pesante il risultato, sminuendo la prestazione fatta dalla squadra. Autori delle ultime tre reti ospiti sono Kasa, Pierini e Guidi. Il Montecatini Murialdo, dal canto suo, ha costruito tantissimo, rendendosi molto pericoloso ma con la pecca di non essere troppo cinico sotto porta.
Calciatoripiù: Kasa, Pierini
(Montecatini Murialdo), Lakhdar , per la doppietta e per lo spirito da trascinatore (Olimpia).