• EsordientiB
  • 23/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 1 - 0 23/10/2022 10:30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Urbani

Commento


RETI: Urbani
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Giracello, Sorini, Combatti, All.: Marco Biagini.
OLIMPIA: Monterastelli, Maiani, Baldi, Di Mauro, Martini, Lomi, Tuci, La Rosa, Coppola, Paladini. All.: Roberto Giacomelli.
RETI: Urbani.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-0.



Con il corsaro successo dei locali si chiude il contenzioso fra Ponte 2000 e Olimpia Quarrata, compagini dai valori pressoché equipollenti come dimostrato dalla classifica prima di questa terza giornata di campionato e autrici di una bellissimo match. Con tre punti in saccoccia e una prova solida coronata dal terzo clean sheet consecutivo, il Ponte 2000 si porta a quota sette punti in classifica rimanendo in scia alle prime della classe. Al Banditori va in scena una partita maschia e tirata, con i locali che partono subito a spron battuto pressando alto e centrando quello che sarà poi il goal vittoria già dopo pochi minuti con Urbani, bravo a saltare il diretto marcatore e a scagliare una sassata imparabile sotto la traversa. Incassata la rete, l'Olimpia ricompatta le linee contrapponendosi al gioco palla a terra dei locali con grinta e verticalizzazioni rapide. Il secondo tempo vede gli ospiti cogliere una traversa direttamente su calcio di punizione con Coppola e i locali andare per due volte vicini al raddoppio con Mollica, ottimamente stoppato dall'estremo difensore in entrambe le circostanze. Il terzo e ultimo parziale, caratterizzato dalla stanchezza incipiente, vede le squadre fronteggiarsi ancora ad armi pari, attente e applicate nel chiudere più varchi possibili ai rispettivi avversari. Con un 1-0 stiracchiato resistito anche agli ultimi minuti di attacchi sfrenati da parte dell'Olimpia, il Ponte 2000 di mister Biagi dà così continuità al proprio lavoro inanellando il secondo successo in tre gare. Sul fronte Olimpia, invece, nessun allarmismo: la prova dei ragazzi di mister Roberto Giacomelli è stata più che positiva e a mancare sono stati soltanto un pizzico di cinismo in più e il risultato.
Calciatoripiù: Mollica, Urbani, Niccolai
(Ponte 2000); Baldi, La Rosa, Martini (Olimpia).