• EsordientiB
  • 16/10/2022 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
  • 0 - 0 16/10/2022 09.00.00
  • PONTE 2000

Commento


GIOV. VIA NOVA SQ.B: Domi, Paponi, Bonini, Iannotta, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Lepori, Guerriero, Montagna. All.: Roberto Parlanti.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Gonfiotti, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Bruno, Giracello, Baha. All.: Marco Biagini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-0.



Difficile che una partita di Esordienti finisca 0-0, ma non impossibile quando a fronteggiarsi vi sono due squadre pronte e attrezzate come Giovani Via Nova e Ponte 2000. Di B , il Via Nova di mister Parlanti non ha altro che la lettera davanti alla denominazione sociale perché i ragazzi di casa si dimostrano molto bravi e pratici del gioco del pallone, tenendo testa a un avversario quotato e parimenti ben fornito come il Ponte 2000 allenato da mister Biagini. Il filo conduttore della gara è quello dell'equilibrio, con ambo le compagini intente a fronteggiarsi e ad annullarsi a vicenda senza alcun timore reverenziale. Dopo un primo parziale caratterizzato solo da un bel tiro di Fracasso e da diverse sbavature su ambo i fronti a causa di un terreno di gioco viscido e infido, nel secondo tempo gli ospiti salgono di tono aggrappandosi alle giocate di Mannini, ispirato nel tiro dalla distanza ma non molto fortunato al momento di centrare il bersaglio. La giovane truppa di mister Parlanti non sta però a guardare e tiene bene il campo, riuscendo ad arginare bene gli avversari e a proporsi anche in avanti con alterne fortune. L'ultimo terzo di match vede tutti i protagonisti in affanno e in debito di ossigeno. Con la stanchezza a fare da padrona sul rettangolo verde, ambo le squadre si allungano e i locali per poco non trovano il goal vittoria in due circostanze. Prima è bravo e reattivo Angeli ad uscire in modo tempestivo su di un attaccante, poi è il palo a mettersi di mezzo fra il Via Nova e il successo. Con uno 0-0 specchio fedele di quanto visto in campo, Via Nova e Ponte 2000 escono dal terreno di gioco a reti inviolate e stringendosi la mano.