• EsordientiA
  • 11/12/2022 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ANTARES MONTALE
  • 0 - 2 11/12/2022 09.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Proto
    Giannini

Commento


RETI: Proto, Giannini
ANTARES MONTALE: Baroncelli, Bessi, Conti, Di Fini, Galeotti, Gori, Lo Ioco, Marseo, Meacci, Meoni, Papi, Pemaj, Perriello, Pierattini, Saturno, Tirinnanzi. All.: Federico Palandri.
GIOV.VIA NOVA: Giorgetti, Parisi, Bonini, Stefanelli, Milione, Dervishi, Giannini, Bartolini, Proto, Pacini, Spitaletto, DeRosa, Domi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Proto, Giannini.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1.



Poche emozioni, in una partita tiratissima e combattutissima tra due squadre che si sono date battaglia senza esclusione di colpi dal primo all'ultimo minuto. La spuntano i Giovani Via Nova, formazione sicuramente di alto profilo, giunta alla settima vittoria stagionale e seconda in classifica alle spalle della solita Pistoiese. L'Antares Montale è altrettanto una squadra ben messa in campo e dalla grande qualità. Nei big match spesso succede che le due contendenti si annullino a vicenda, e così è stato per lunghi tratti di una partita che è stata equilibrata in tutto e per tutto. A deciderla, due reti estemporanee dei pievarini, una realizzata nel mezzo del secondo parziale da Proto, l'altra nel terzo tempino da Giannini. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, infatti, i pievarini hanno vinto di misura sia il secondo che il terzo tempino, mostrando quel pizzico di cinismo in più che spesso, ed esattamente in questo caso, fa la differenza.