RETI: Durzo, Kirati, Gaggioli, Bonta, Bonta, Caponi, Gori J.
MONTECATINI B: Berti, Brotini, Da Camara, Durzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Pischedda, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Shkurtaj. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Gaggioli, Bontà 2, Caponi, Gori, Durzo, Kirati.
NOTE: parziali 0-1, 0-3, 2-1.
Six in a row , dicono gli inglesi. La Pistoiese continua il suo torneo a parte, vincendo la sesta partita su sei in questo inizio di stagione. Non è stata una partita banale, perché i padroni di casa del Montecatini si sono fatti onore e sono riusciti anche a mettere in difficoltà della partita una formazione oggettivamente superiore. Ma la forza della Pistoiese, oltre alla tecnica dei singoli e a un gioco strepitoso, è quella di non lasciarsi mai intimidire dalle difficoltà. E non era semplice per una squadra così tecnica giocare comunque la sua bella partita su un terreno di gioco oggettivamente in condizioni non ottimali come quello del Murialdo, in attesa del ritorno per i termali al Sussidiario. Ci è voluto infatti un quarto d'ora buono per gli ospiti per prendere confidenza con il terreno di gioco. Tante occasioni (anche un palo preso da Pieri da fuori area), ma il gol arriva nel finale sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Gori calcia a rientrare, il portiere non trattiene e Gaggioli in tap-in ribatte in rete. Nel secondo tempo la Pistoiese gioca con maggiore impeto e dilaga nel punteggio. I primi due gol portano la firma di Bontà: in entrambi i casi, scambio a centrocampo, palla al braccetto di difesa e palla per Bontà che si infila tra le linee e, nel primo caso aggancia la palla, scarta il portiere e segna; nel secondo, calcia al volo prendendo in controtempo l'estremo difensore termale e mette in rete. Davvero due ottime azioni, giocate palla a terra e a un tocco. Poco dopo, ecco il gol di Caponi: bella azione corale con scambio con Gori, Caponi riceve palla, salta due uomini e arrivato al limite dell'area lascia partire un bel destro con il quale supera il portiere. Nel terzo tempino, Manfredi scambia Gori e Canneti sulle due fasce, invertendoli. Una mossa che dà subito i suoi frutti, perché proprio Gori riceve palla sulla destra, salta l'uomo venendo verso il campo e con un gran sinistro spara un missile che non lascia scampo al portiere locale. A questo punto, negli ultimi minuti la Pistoiese si riversa all'attacco per provare a segnare ancora ma in questo modo allenta le maglie in difesa. Squadre lunghe, ne approfitta così il Montecatini Murialdo che segna due reti con Durzo e Kirati, una in contropiede e una sugli sviluppi di un calcio d'angolo nato anch'esso da azione di rimessa. Una bella partita davvero quella andata in scena al Murialdo, applausi ad entrambe le squadre per quanto fatto vedere.
Calciatoripiù: Gori (Pistoiese).