• EsordientiA
  • 05/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
  • 9 - 0 05/11/2022 17:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Bonta
    Bonta
    Caponi
    Colucci
    Caponi
    Colucci
    Gori J.
    Gori J.
    Canneti

Commento


RETI: Bonta, Bonta, Caponi, Colucci, Caponi, Colucci, Gori J., Gori J., Canneti
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Santini, Pagliai, Bidal. All.: Elmar Manfredi.
BORGO A BUGGIANO: Biagini, Boaretti, Fanucci, Felici, Figliola, Galligani, Maccioni, Molinaro, Orazzini, Panichi, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Bontà 2, Gori 2, Colucci 2, Canneti, Caponi 2.
NOTE: parziali 5-0, 1-0, 3-0.



Ancora una goleada per la Pistoiese, che tra le mura amiche supera il Borgo a Buggiano con un netto 9-0. Risultato rotondo, ma che nulla toglie alla prestazione degli azzurri valdinievolini, che nonostante tutto non si sono mai arresi ma anzi, hanno onorato la causa fino all'ultimo minuto di gioco. Ottima la prestazione della squadra locale, che come sempre ha giocato palla a terra mostrando trame di gioco davvero interessanti. Oggettivamente fuori categoria la Pistoiese, questo è sempre più evidente. Partenza con il gas a manetta degli arancioni, che nel primo parziale vincono 5-0 grazie alle reti di Bontà, autore di una doppietta, Gori e Colucci, autore anche lui di due reti. In particolare, bella la rete proprio di quest'ultimo: azione partita dal basso, con una serie di triangolazioni per uscire dalla metà campo sulla sinistra; scambio tra Gori e Maresca, che mette in mezzo un pallone rasoterra per Colucci che seguendo l'azione arriva in corsa e appoggia in rete. Nel secondo tempo entrano in campo tutti gli altri ragazzi per la Pistoiese, che cala un po' il ritmo di gioco e vince di misura con il gol di Canneti. Infine, nel terzo tempino c'è spazio anche per un'altra rete di Gori e per la doppietta di Caponi.
Calciatoripiù: Colucci
(Pistoiese), che a prescindere dalla doppietta ha davvero offerto una prestazione di livello.