RETI: Ejlli, Pieri, Maresca, Bonta, Canneti
CAPOSTRADA: Barni, D'Angelo, Dardi, Dolfi, Ejlli, Kondi, Manganiello, Matacena, Nocera, Querci, Saccardo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lakhdar, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Santini, Shkurtaj, El Baqqali, Bidal. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Maresca, Bontà, Canneti, Ejlli, Pieri.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 1-1.
Una super Pistoiese espugna il Legno Rosso superando con un netto 1-4 il Capostrada Belvedere, al termine di una partita bellissima e molto intensa, tra due squadre davvero forti. Se, come ormai sembra chiaro, la Pistoiese gioca un campionato a parte, è altrettanto vero che il Capostrada ha disputato una partita a testa alta, facendosi valere e lavorando sodo per mettere in difficoltà i quotatissimi avversari. Ottima disposizione in campo per i padroni di casa, molto bello il gioco degli ospiti, anche se hanno segnato meno rispetto alla spaventosa media delle prime partite di questa stagione. Pronti via, subito un gran gol degli arancioni. Nasce tutto sulla fascia destra, Colucci e El Baqqali si scambiano il pallone, Colucci sul fondo mette in mezzo per Maresca che al volo di destro segna. Il raddoppio nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti: Maresca mette un traversone sul secondo palo dove Bontà spizza il pallone quanto basta per deviarlo in rete. Nel secondo tempo, tanti cambi per entrambe le squadre. Molto impegnato il portiere di casa, che regge finché può: il gol arriva dopo una decina di minuti, quando Gori riceva palla sulla destra e allarga su Li Bassi, che la gioca dentro per Canneti, il quale va incontro al pallone e con un gioco di prestigio si smarca per poi calciare in rete e battere l'estremo difensore. Davvero bella la giocata di Canneti. Nel terzo e ultimo tempino la partita si fa più equilibrata. La Pistoiese cala un po' nei ritmi e nell'intensità, anche a causa del grande caldo. Sale molto di condizione la squadra di mister Castelli, che trova il gol grazie a una bella giocata del suo centravanti, bravo a proteggere palla e ad appoggiarla per l'accorrente Ejlli che dal limite dell'area scarica in rete. La Pistoiese però non si dà per vinta e segna il definitivo 1-4 nel finale: Gori si invola palla al piede bruciando un avversario, arriva al limite dell'area e calcia fortissimo in diagonale trovando la pronta respinta del portiere; Pieri ci prova in tap-in ma un difensore respinge e la palla torna tra i piedi di Pieri, che stavolta spalla alla porta segna con un pregevole colpo di tacco. Con questo bel gesto tecnico si chiude una partita davvero molto bella, nella quale entrambe le squadre hanno meritato davvero tanti applausi.
Calciatoripiù: Gaggioli, Canneti (Pistoiese).