• EsordientiA
  • 22/10/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIESE
    Lamola
    Bonta
    Gori
    Caponi
    Canneti
  • 5 - 2 22/10/2022 16.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Bonini
    Bonini

Commento


RETI: Lamola, Bonta, Gori, Caponi, Canneti, Bonini, Bonini
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lakhdar, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Santini, Shkurtaj, Cubeda. All.: Elmar Manfredi.
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Iannotta, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Lepori, Guerriero, Cricelli, Carucci, Giordano, Montagna, Proto, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Canneti, Lamola, Gori, Caponi, Bonini 2, Bontà.
NOTE: parziali 3-0, 2-1, 0-1.



Solita prestazione di spessore per la Pistoiese, che ancora una volta dimostra, oggettivamente, di essere di un'altra categoria. Sparring partner di giornata i Giovani Via Nova, squadra tra le più forti del girone, costretta anch'essa a cedere il passo ai ragazzi di mister Manfredi. Sia chiaro, il Via Nova ha lottato fino alla fine, togliendosi anche la soddisfazione di vincere il terzo parziale; però la Pistoiese ha fatto vedere davvero grandi cose. La prima rete arriva sugli sviluppi di un'azione manovrata sulla sinistra, palla a Gori che si accentra e calcia con il destro; sulla respinta del portiere ospite Pacini, tra i migliori in campo, si avventa Canneti che da due passi non può sbagliare. Il raddoppio scaturisce ancora una volta dalla fascia sinistra: Lamola appoggia al centro per Gori, che scarica per Pieri; quest'ultimo rimanda in sovrapposizione Lamola, che entra in area e dopo un controllo calcia incrociando e mettendo la palla all'angolino. Il 3-0 porta invece la firma di Gori, che segna un gran gol direttamente su calcio di punizione, con leggera deviazione di un difensore ospite. Il secondo tempo vede le due squadre operare diversi cambi. Ancora in gol la Pistoiese: Caponi riceve palla sulla trequarti, rientra verso il centro e lascia partire un gran tiro in diagonale che si infila sul secondo palo. A questo punto però il Via Nova rialza la testa e trova il gol con Bonini direttamente su calcio di punizione, con deviazione di un difensore degli arancioni. La Pistoiese torna a spingere e su calcio d'angolo segna con Bontà, che si inserisce e spacca la porta con il piattone. Nel terzo tempo i ritmi calano. La partita è chiusa, la Pistoiese rallenta e i Giovani Via Nova ne approfittano, trovano il gol del definitivo 5-2 con Bonini, che segna ancora direttamente su calcio di punizione: il pallone prende una traiettoria a foglia morta, nessuno lo intercetta ed entra in rete. È l'ultima emozione della partita.
Calciatoripiù: Gori
(Pistoiese), Pacini, Bonini (Giovani Via Nova).