• EsordientiA
  • 15/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
  • 1 - 1 15/10/2022 15.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Ejlli
    Paponi

Commento


RETI: Ejlli, Paponi
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Kondi, Manganiello, Matacena, Nocera, Quattrini, Querci, Saccardo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Lepori, Guerriero, Cricelli, Carucci, Giordano, Montagna, Proto, Parisi. All.: Francesco Diolaiuti.
RETI: Ejlli, Paponi.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0.



Una partita parecchio tirata, maschia e giocata bene da entrambe le squadre. Tra Capostrada Belvedere e Giovani Via Nova termina in pareggio. 1-1, succede tutto nel corso di un primo tempo molto frizzante e ben giocato da entrambe le squadre. Al gol dei padroni di casa messo a segno da Ejlli risponde circa dieci minuti dopo Paponi, che realizza la rete del pareggio per gli ospiti pievarini. I ritmi sono alti, le due squadre se le danno (sportivamente parlando) di santa ragione, ribattendo colpo su colpo l'una alle iniziative dell'altra. Ai fuochi d'artificio lanciati nel primo tempo, però, non corrisponde lo stesso spettacolo dei due parziali successivi, terminati entrambi a reti inviolate e decisamente più poveri di emozioni. Le occasioni da gol, infatti, latitano e si potrebbero contare sulle dita di una mano. La più nitida di tutte, probabilmente, avviene nel secondo tempino, quando da posizione favorevole il pievarino Diolaiuti calcia di poco sopra la traversa sfiorando il gol dell'1-2. Il risultato, tutto sommato, è giusto così e premia equamente due squadre che nel complesso si sono date da fare, divertendosi e divertendo gli spettatori sugli spalti.