• EsordientiC
  • 11/12/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA A LUCCA
  • 4 - 1 11/12/2022 11:00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Barca
    Barca
    Miccoli
    Di Benedetto
    Lombardi

Commento


RETI: Barca, Barca, Miccoli, Di Benedetto, Lombardi
PORTA A LUCCA: Alberti, Barca, Barsottelli, Bizzarri, Camuto, Colizzi, Dattilo, Di Benedetto, Giusti, Iudice, Miccoli, Melinte, Munafò, Murro, Sadik, Sbrana, Talamucci, Viola. All.: Pini - Ruggeri.
FRECCIA AZZ.: Acerbi, Bertini, Cervelli, D'Antilio, Fortunati, Garau, Guidi, Lazzeroni, Lettere, Lombardi, Manghi, Mazzei, Menichini, Zema, Cacace. All.: Micomonaco.
RETI: Barca 2, Miccoli, Di Benedetto rig., Lombardi.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 1-1.



Poker per il Porta a Lucca che si impone sulla Freccia Azzurra al termine di una sfida piacevole e divertente: gara che si è decisa durante il secondo parziale quando i locali hanno preso il sopravvento siglando tre gol, ma nel resto dell'incontro anche gli ospiti hanno destato un'impressione positiva. La partita si gioca in una fredda e piovosa mattinata ed è una classica stra-cittadina, praticamente un derby considerando i tanti ex e le tante conoscenze ed amicizie condivise tra le due società. Il primo tempo vede la solita Freccia Azzurra di lotta e grinta imporre un giustissimo pareggio per 0-0 alla più quotata capolista. I primi raggi di sole scaldano gli spettatori e schiariscono le idee soprattutto ai padroni di casa, i quali nel secondo tempo impongono un inappellabile parziale di 3-0 firmato dalla doppietta di Barca e il sigillo di Miccoli. Come al solito la Freccia Azzurra non molla e nella terza frazione segna subito con Lombardi, riaprendo di fatto il match. A lungo gli ospiti bianco-azzurri poi controllano il gioco e, quando l'arbitro chiama il recupero, si intravede una meritata vittoria del singolo parziale. Ma uno sfortunato quanto sacrosanto rigore all'ultimo minuto nega questa gioia e Di Benedetto timbra il 4-1 dal dischetto. E pensare che Cervelli era anche riuscito a sfiorare la buona conclusione dell'attaccante giallo-rosso.
Calciatoripiù: Barca
(Porta a Lucca); Guidi, Lombardi (Freccia).