RETI: Lenti, Mazzantini, Palladino, Palladino, Palladino
MOB. PONSACCO: Pugliesi, Piantanida, Mazzantini, Diena, Calamai, Lenti, Malacarne, Baldi, Stefanizzi, Livigni, Licari, Villani, Del Gamba. All.: Gioli.
MONTESERRA: Ribechini, E. Bulleri, Desiderio, Arcangioli, Burchielli, Pratelli, Marchesano, Palladino, Giusti, Aquilano, Gaggini, Mariani, Lenzi. All.: Ristori
RETI: Lenti, Mazzantini, Palladino 3.
NOTE: parziali 0-1, 1-2, 1-0.
Scatto decisivo del Monteserra che al termine di una sfida spettacolare si impone per 2-3 sul campo dei Mobilieri Ponsacco: i ragazzi di mister Ristori si aggiudicano così il big match del girone B balzando da soli in vetta con 25 punti, ma gli applausi sono meritati per entrambe le compagini che ancora una volta hanno dimostrato tutto il loro valore. La gara andata in scena alle Melorie , nonostante il terreno pesante, è stata costantemente accesa, intensa e con tante trame di bel gioco costruite da ambo le parti. La partita decolla già al 2' quando il Monteserra va in vantaggio con Palladino che si procura e realizza un calcio di rigore insaccando alla destra del portiere con un tiro a mezza altezza. I locali non ci stanno e creano alcune occasioni per pareggiare, di cui una clamorosa con Stefanizzi che solo davanti alla porta spara alto. Poi prende in mano il gioco il Monteserra con le occasioni più nitide che capitano a Palladino e Giusti che però sprecano. Nella seconda frazione partono forte i rossoblu di Gioli che al 2' realizzano l'1-1 grazie ad una bella manovra: cross di Licari per Lenti che anticipa velocemente Desiderio e al volo spara in fondo al sacco. Risposta immediata della formazione ospite che si riversa in avanti rendendosi pericolosa con Gaggini e Giusti e poi conquista un corner: si accende un batti e ribatti che viene risolto dal solito Palladino che batte il portiere complice una deviazione. Galvanizzato, l'undici di mister Ristori si rivela ancora micidiale al 18' timbrando l'1-3 con una calcio di punizione calciato forte da Palladino, il cui rimbalzo spiazza il portiere: tripletta per lui. La terza frazione si gioca a fasi alterne, ma si vedranno comunque diverse occasioni da rete: il Monteserra agisce spesso in contropiede, i tentativi di Pratali e Burchielli però non inquadrano lo specchio e anche Giusti in due circostanze non riesce a finalizzare. I Mobilieri Ponsacco premono sull'acceleratore sbilanciandosi in avanti e al 12' accorciano con un bel tiro di Mazzantini, ma gli ultimi generosi assalti non vanno a buon fine e così il match termina 2-3. Complimenti ad entrambe le squadre, dotate di elementi di spicco molto interessanti, che saranno di certo protagoniste per tutta la stagione: intanto però il Monteserra si gode il meritatissimo primato in classifica.
Calciatoripiù: Calamai (Mob. Ponsacco); bene il collettivo ospiti che continua ad essere imbattuto.