• EsordientiB
  • 19/11/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    Rocchi
  • 1 - 1 19/11/2022 18:15.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Mazzantini

Commento


RETI: Rocchi, Mazzantini
OLTRERA: Abbondandolo, Bacci, F. Carletti, V. Carletti, Davini, Gallini, Gjoni, Gradassi, Gronchi, Marini, Mariotti, Pescini, Pinucci, Rocchi, Toni, Zugaro. All.: Leoncini.
MOB. PONSACCO: Livigni, Piantanida, Mazzantini, Diena, Calamai, Malacarne, Lenti, Baldi, Stefanizzi, Del Gamba, D. Ferretti, Bulla. All.: Gioli.
RETI: Rocchi, Mazzantini.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 0-1.



La sfida di vertice tra due ottime squadre come Oltrera e Mobilieri Ponsacco termina 1-1: si tratta del primo pareggio stagionale per entrambe che salgono rispettivamente a 13 e 16 punti. Spettacolare la partita andata in scena al Marconcini tra due schieramenti che si sono affrontati sempre su ritmi alti deliziando il folto pubblico presente. Nella prima frazione partono meglio i padroni di casa, in tenuta bianca, ottenendo alcuni angoli che però non vengono sfruttati a dovere; piano piano anche gli ospiti prendono le misure macinando gioco e creando buone azioni, ma si va alla pausa sullo 0-0. Seconda frazione giocata bene da entrambe le formazioni, ma è l'Oltrera ad andare in vantaggio con Rocchi che si destreggia bene a centrocampo e dalla distanza lascia partire un tiro non irresistibile che però non viene trattenuto dal portiere rossoblu rotolando in fondo al sacco. Nella terza parte i ponsacchini tirano fuori il carattere e costringono i rivali sulla difensiva. Prima Mazzantini parte in azione personale da centrocampo, salta quattro uomini e conclude alto sopra la traversa, poi ancora lui si avventa su un corner dalla destra di Malacarne scaricando di testa in porta l'1-1. Le due squadre non si accontentano e provano a vincerla: i locali costruiscono qualche azione pericolosa senza finalizzare, gli ospiti invece sfiorano il bersaglio grosso con Stefanizzi che spreca a porta vuota dopo un'azione ubriacante di Piantanida. Il pareggio alla fine accontenta tutti ed è nel complesso un risultato giusto per quanto visto in campo tra due compagini forti che continueranno a far divertire i propri sostenitori.
Calciatoripiù: Rocchi, Pinucci
(Oltrera); Mazzantini, Diena (Ponsacco).