• EsordientiB
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 1 - 2 12/11/2022 15:00.00
  • OLTRERA
    Incani
    Mariotti
    Toni

Commento


RETI: Incani, Mariotti, Toni
PONTEDERA: Di Cugno, Pretini, Bragagni, Moriani, Cavallini, Vaccaro, Garibaldi, Mignemi, Tarantino, Minichino, Sgroi, Polini, Clemente, Incani, Aquilini, Bani, Vicino, Parlanti. All.: Tullio.
OLTRERA: Bacci, Davini, Gjoni, Pinucci, Pescini, Toni, Krasniqi, Rocchi, Marini, Mariotti, Abbondandolo, V. Carletti, F. Carletti, Gradassi, Xyke, Gallini, Zugaro. All.: Leoncini.
RETI: Incani, Mariotti, Toni.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 0-0.



Grande vittoria per l'Oltrera che espugna il campo di un avversario forte e in forma come il Pontedera. Atmosfera meravigliosa in una tribuna ricca di colori per la sfida al vertice del Marconcini , nella quale gli ospiti hanno portato a casa l'intera posta facendo valere la loro prestanza fisica. La gara si decide soprattutto nel primo parziale quando i ragazzi di Leoncini vanno avanti di due gol rivelandosi cinici sotto porta: Mariotti la sblocca di testa sugli sviluppi di un corner, poco più tardi ancora Mariotti è bravo a proteggere palla su un lancio lungo e scarica sull'ala Pescini che crossa al centro per il tocco sporco ma vincente di Toni. Doccia fredda per il Pontedera che comunque nella seconda frazione inizia a giocare e a mostrare un giro palla importante. Arrivano così le occasioni per i granata: inizialmente la vena realizzativa non è certo delle migliori, anche se alla fine ci pensa Incani a riaccendere la speranza con una prodezza balistica da fuori area. Nella terza frazione i ragazzi di Tullio, spinti dagli spalti, le provano davvero tutte per raddrizzare l'incontro, sprecando le migliori chance con Moriani, Mignemi e Bani; l'Oltrera lotta, resiste e porta a casa una bella vittoria di carattere al termine di una splendida sfida che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato.
Calciatoripiù: Parlanti
8: baluardo insormontabile, giocatore importante nello scacchiere di mister Tullio; Bani 7.5: il capitano sfoggia un'altra prestazione favolosa, costruisce, pressa, uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca.