• EsordientiA
  • 15/10/2022 16:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Rossi
    Rossi
  • 2 - 4 15/10/2022 16:00.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Ciantelli
    Brogni
    Dell Innocenti
    Squaletti

Commento


RETI: Rossi, Rossi, Ciantelli, Brogni, Dell Innocenti, Squaletti
ATL. ETRURIA: Anastasi, Bernini, Biondi, Brunelli, Campisi, Giglioli, Khotbi, Lingria, Mazzella, Molesti, Orsini, Paglialunga, Persico, Haka, Romano, Rossi, Tocchini, Turini. All.: Orsini.
ZAMBRA: Graffeo, Bertini, Betti, Bigazzi, Brogni, Cecchetti, Ciantelli, Dell'Innocenti, Furiassi, Marcato, Monachetti, Squaletti, Toci, Zipoli. All.: Maggiorelli.
RETI: Rossi 2, Squaletti, Dell'Innocenti rig., Ciantelli, Brogni.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 1-3; punteggio FIGC 1-2.



Grande spettacolo nella sfida che ha visto lo Zambra espugnare per 2-4 la tana dell'Atletico Etruria: si sono affrontate due ottime compagini che hanno senza dubbio divertito il pubblico presente al campo. I ragazzi di mister Orsini cominciano con il piglio giusto, mettendo sotto i rivali dal punto di vista sia tecnico che agonistico e realizzando l'1-0 con una stoccata di Rossi. Gli ospiti si affacciano in avanti solo in contropiede, ma non risultano brillanti come ci si aspetterebbe e anzi rischiano di subire il raddoppio in più di una mischia. Nella seconda frazione si registra la reazione della compagine di Maggiorelli, anche se l'Etruria tiene botta e così la gara prosegue in maniera equilibrata. Quando però manca solo un minuto all'intervallo, lo Zambra colpisce: bel cross di Ciantelli e spizzata di testa vincente di Squaletti. Nell'ultimo parziale la partita è scoppiettante e ricca di gol, ma a cominciare decisamente meglio è lo Zambra che gioca con convinzione ed aggressività, guadagnandosi un penalty grazie ad un fallo di mano scaturito da un cross di Cecchetti: dal dischetto trasforma Dell'Innocenti con un tiro sotto la traversa. Lo Zambra, sulle ali dell'entusiasmo, approfitta del buon momento timbrando anche l'1-3: solito traversone preciso di Cecchetti sul secondo palo che Ciantelli controlla infilando la sfera sul secondo palo. Lo Zambra si rilassa ormai sicuro della vittoria e subisce immediatamente il gol del solito Rossi con una bella conclusione, ma gli ospiti si riversano in avanti e chiudono i conti con il 2-4 siglato da Brogni con un gran tiro all'angolino. Finisce così un match appassionante, combattuto e ben interpretato da tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Mazzella, Haka:
entrambi baluardi difensivi (Atl. Etruria); Brogni, Cecchetti (Zambra).