• EsordientiA
  • 08/10/2022 16.30.00
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 0 - 7 08/10/2022 16.30.00
  • PISA OVEST
    Colangelo
    Colangelo
    Di Blasi
    Di Blasi
    Lusso
    Cheppi
    Stiller

Commento


RETI: Colangelo, Colangelo, Di Blasi, Di Blasi, Lusso, Cheppi, Stiller
FORNACETTE: Zoppoli, Maiorano, Ghelli, Attanasio, Macelloni, Tarandetti, Buoni, Mori, Giraldo, Compostella, Nicolosi, Batini, Bagagli, Tosi. All.: Destro.
PISA OVEST: Scarpellini, Floris, Scalsini, Pavel, Stiller, Scuglia, Di Blasi, Lazazzera, Colangelo, Cheppi, Davini, Lusso, Petrucci, Riccardi, Talbi. All.: Andreotti.
RETI: Colangelo 2, Di Blasi 2, Lusso, Cheppi, Stiller.
NOTE: parziali 0-3, 0-1, 0-3; punteggio FIGC 0-3.



Esordio vincente e convincente per il Pisa Ovest che supera per 0-7 a domicilio il Fornacette. Il punteggio finale premia una compagine ospite già molto organizzata e forte fisicamente, ma nel complesso è stata una sfida gradevole e giocata su buoni ritmi da parte di entrambe. Nella prima frazione i locali partono un po' contratti e così gli ospiti prendono in mano le redini del gioco portandosi sullo 0-3: Colangelo realizza una doppietta con un tiro-cross al 5' e sfruttando un disimpegno errato al 10', mentre al 19' una punizione calciata bassa da Lusso attraversa un groviglio di gambe e si insacca. Nel secondo tempo la gara cambia volto e vede il Fornacette giocare bene e sprecare diverse occasioni da gol per imprecisione o sfortuna con Attanasio, Macelloni e Giraldo; e così allo scadere segnano ancora gli ospiti con Cheppi, bravo a recuperare palla a centrocampo e a battere il portiere con un tiro sotto la traversa. Nella terza frazione la partita prosegue in maniera piacevole e combattuta con entrambe le compagini che costruiscono buone azioni, ma negli ultimi 5' il Pisa Ovest si scatena andando a segno ben tre volte con un rigore e un colpo di testa di Di Blasi, autore di una doppietta, e con lo 0-7 definitivo ad opera di Stiller.