• Juniores
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Folgore Segromigno
    Bachini
    Ippia
  • 3 - 4 19/11/2022 15:00.00
  • Calci
    Angeli
    Marioni
    Del Corso
    Mori
    Pucci

Commento


RETI: Bachini, Ippia, Angeli, Marioni, Del Corso, Mori, Pucci
SEGROMIGNO: Lazzareschi, Martini, Marras, Ippia, Kouamelan, Cipriani, Rossi, Fontanini, Fascetti, Angeli, Bachini. A disp.: Rizza, Moretti, Silvestri, Matteo Menesini. All.: Antonio Monti.
CALCI: Guga, Davini, Del Corso, Crovetti, Marianini, Amadei, Mori, Di Beo, Dushku, Marioni, Hysa. A disp.: Bici, Calderini, Pucci, Paoletti, Cini, Gioli, De Marco, Fantacci. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Giannarini di Lucca.
RETI: Angeli rig., Bachini, Ippia, Del Corso, Mori, Marioni, Pucci.



Partita ricca di emozioni quella disputata tra Folgore Segromigno e Calci 2016: al termine di una girandola di gol e divertimento, la formazione pisana conquista l'intera posta in palio. Subito in avanti gli ospiti che al 6' con Davini di testa sfiorano la traversa, reagiscono i ragazzi di Monti con un bel contropiede sulla fascia sinistra, ma il tiro di Angeli è ben controllato da Guga. Al 10' Hysa imbecca Del Corso in area rivale, la conclusione di quest'ultimo è ribattuta dalla difesa, ma sul successivo tentativo nulla può Lazzereschi per evitare il vantaggio calcesano. La Folgore ci mette un po' a reagire e al 32' un lieve contatto in area calcesana vede il direttore di gara fischiare il penalty per i lucchesi: sul dischetto va Angeli che sigla l'1-1. La reazione dei calcesani è immediata, al 38' Di Beo calcia dai 25 metri e lambisce il palo alla sinistra di Lazzareschi; al 40' la conclusione di Marioni si infrange sull'incrocio dei pali, al 43' sempre Marioni calcia di sinistro, ma non riesce ad angolare e Lazzereschi para. Al 46', sugli sviluppi di una punizione, la palla viene respinta dalla difesa calcesana al limite dell'area e la micidiale conclusione di Bachini entra in rete per il 2-1. La ripresa vede gli undici allenati da mister Sorce portarsi con veemenza in attacco alla ricerca del pari: prima prendono un palo su conclusione di Marioni e al 6' trovano la rete del pareggio con Mori, bravo a mettere dentro la palla sugli sviluppi di una punizione. Il Segromigno sembra avere finito le energie ed il Calci al 26' si porta in vantaggio con Marioni che di testa mette dentro da pochi passi; al 39'invece è Pucci a siglare la quarta rete per i suoi: il tiro è deviato dal difensore, ma finisce ugualmente in rete. Al 50' la rete finale della Folgore su una punizione calciata dalla sinistra deviata sul secondo palo da Ippia: finisce 3-4 e applausi per entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Angeli, Fontanini
(Segromigno); Mori, Pucci (Calci).