• Juniores
  • 15/04/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
  • 4 - 0 15/04/2023 16:30.00
  • San Prospero navacchio
    Fantacci
    Dushku
    Cara
    Turchi

Commento


RETI: Fantacci, Dushku, Cara, Turchi
CALCI: Bici, Davini, Turchi, Crovetti, Rossi, Alfaroli, De Marco, Cara, Dushku, Marioni, Fantacci. A disp.: Guga, Pinori, Pucci, Marianini, Calderini, Mori, Hysa. All.: Davide Sorce.
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Pellegrini, Benedetti, Famà, Liberati, Fabbrini, Cozzupoli, Agostini, Fismir Gjuta, Giuntini, Puntoni, Arcilesi, Paradossi, Rexhepaj, Cappelli. All.: Stefano Soldani.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Fantacci, Turchi, Dushku, Cara.



Gara piacevole tra Calci e San Prospero, vinta per 4-0 dai padroni di casa che si confermano al secondo posto della classifica. Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza grandi tatticismi, al 5' la prima occasione da rete è per gli ospiti in contropiede, ma la conclusione di Cozzupoli è fuori bersaglio. Al 9' è il Calci a cercare la rete con un colpo di testa di Davini che tutto solo in area alza sopra la traversa. All'11', su una palla recuperata a centrocampo, è di nuovo il San Prospero a presentarsi in area bianco-celeste, ma Bici in uscita blocca la punta avversaria. Al 19' la rete che sblocca la gara: De Marco lancia Fantacci che si invola in area e supera Gjuta in uscita. Al 34' Marioni cerca il raddoppio dal limite area, ma il suo destro è deviato in corner; al 35', sullo stesso corner battuto corto, Turchi calcia un bel diagonale che Gjuta riesce solo a toccare per il 2-0 calcesano. La reazione degli ospiti arriva al 40' e Bici è bravo ad uscire sul centravanti avversario e a salvare la propria porta. Al 45' il Calci sfiora la terza rete prima con Dushku, la cui conclusione al volo viene parata, e sulla deviazione Davini vede Marioni che calcia di precisione ma colpisce la traversa. La ripresa vede il San Prospero sbilanciato in avanti cercando di accorciare le distanze, ma al 4' sono ancora i calcesani a passare con Dushku che, lanciato da Fantacci, entra in area e segna con un bel diagonale. I ragazzi di mister Soldani non si danno per vinti e cercano ancora di impensierire la difesa calcesana, ma con azioni sporadiche e senza continuità. Al 23' è di nuovo Turchi a impegnare Gjuta in una bella parata ed infine al 44' ecco la quarta rete del Calci con Cara che chiude di fatto la gara.