RETI: Paolini, Della Bartola, Montanelli, Cirino
MIGLIARINO: Consani, Merone, Paolini, Pardini, Giuliacci, Campera, Magli, Bioli, Giuntoli, Freschi, Montanelli. A disp.: Bartolucci, Pandolfo, Gambini, Della Bartola, Caruso, Pergola. All.: Massimiliano Pardini.
FILETTOLE: Luschi, Pelati, Cerrai, Coptu, Lenci, Giusti, Cirino, Cini, Saviozzi, Ciardiello, Berretta. A disp.: Casciani, Casciello, Tozzi. A disp.: Tozzi, Casciani, Casciello. All.: Simone Verdecchia.
ARBITRO: Del Gaudio di Viareggio.
RETI: Della Bartola, Montanelli, Paolini, Cirino.
NOTE: espulso Pelati.
Derby molto sentito quello tra il Migliarino e il Filettole: vincono per 3-1 i padroni di casa, bravi a ribaltare nella ripresa lo svantaggio iniziale. La gara, nonostante la rivalità tra le due squadre, è stata corretta e ben giocata da entrambe le compagini. Partita viva sin dalle battute iniziali: il Migliarino si affaccia in avanti con le iniziative di Giuntoli e Freschi, mentre il Filettole ci prova al 16' quando la punizione di Saviozzi costringe Consani a deviare in angolo. Ancora gli ospiti poco più tardi, sempre sugli sviluppi di una punizione, impegnano Consani che fa buona guardia. Alla mezzora gli ospiti sono costretti a sostituire Saviozzi a causa di un infortunio (in bocca al lupo al ragazzo) e al 36' restano in dieci uomini per il rosso ricevuto da Pelati, autore di un fallo di reazione. Nonostante l'inferiorità numerica, il Filettole prima va vicino al gol con Cirino, il cui tiro esce di poco fuori, e poi trova la rete dello 0-1: tiro dai 40 metri di Cirino che sorprende il portiere avversario. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 0-1 in favore degli ospiti. La ripresa comincia con il Migliarino che preme alla ricerca del pareggio, ma con il Filettole che centra una traversa con Berretta che poteva cambiare tutto. Il Migliarino aumenta la pressione e al 73' il subentrato Della Bartola (ottimo impatto sul match) ristabilisce la parità. Il Filettole accusa il colpo e arretra il suo baricentro, i padroni di casa sono bravi ad approfittare al meglio di questa situazione colpendo con Montanelli, il cui tiro dalla distanza termina in rete per il 2-1. A questo punto saltano gli schemi tra gli ospiti e, complice anche la stanchezza e l'uomo in meno, la squadra di mister Verdecchia subisce anche il 3-1: calcio d'angolo per il Migliarino calciato da Della Bartola sul quale si avventa Paolini, la cui incornata trafigge Luschi per il 3-1. Nel finale alcune pregevoli parate di Luschi evitano al Filettole un passivo più pesante e che sarebbe stato eccessivo. Termina dunque con la vittoria del Migliarino per 3-1 un derby divertente e ben disputato da entrambe. I locali escono con i tre punti in tasca, frutto di una partita giocata con intelligenza e sfruttando al meglio la superiorità numerica. Menzione di merito per Della Bartola, il cui ingresso ha dato una notevole spinta agli attacchi del Migliarino. Per il Filettole resta una prova gagliarda fortemente condizionata dall'espulsione alla mezzora del primo tempo, ma complimenti per una gara gagliarda e caparbia.
Calciatoripiù: Magli, Merone (Migliarino).