• Allievi B.
  • 13/11/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Carrarese Giovani
  • 1 - 1 13/11/2022 09:00.00
  • Pietrasanta Sq.b
    Orlandi
    Angelini

Commento


RETI: Orlandi, Angelini
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Bonomo, Menegolo, Battistini, Benassi, Del Frate, Dell'Amico, Poli, Orlandi, Lavaggi, Patti. A disp.: Muraglia, Danesi, Del Sarto, Bedini, Triscornia. All.: Gianluca Cia.
PIETRASANTA B: Bonuccelli, Gauci, Marsalli, Dal Torrione, Tomagnini, Marku, Gaspari, Hamza, Diez, Gemignani, Abbaterusso. A disp.: Angelini K., Angelini M., Raffaeta, Mastrocci, Rrapaj, Simonini, Petrucci. All.: Marco Murri.
ARBITRO: Capetta di Carrara.
RETI: Orlandi, rig. Angelini K..



Ha dovuto aspettare fino alla sesta giornata di campionato il Pietrasanta per piazzare il tanto agognato primo mattoncino stagionale. In virtù di un 1-1 conquistato con orgoglio e tanta forza di volontà contro la Carrarese Giovani, i ragazzi di mister Marco Murri possono finalmente uscire dal campo con la consapevolezza di poter iniziare un nuovo percorso, ora non più diretto verso il pareggio ma verso una vittoria. Il contenzioso con la truppa guidata da mister Gianluca Cia risulta essere maschio e molto equilibrato in tutta la sua interezza, con il primo tempo declinatosi a favore dei locali in virtù della rete siglata da Orlandi. La seconda frazione di gioco si apre ricalcando il medesimo canovaccio tattico ammirato in precedenza: poco spettacolo dal punto di vista delle occasioni da goal ma tanta intensità mista a una buona dose di sano agonismo. Le energie profuse dal Pietrasanta alla ricerca del pareggio vengono sublimate a pochi minuti dal gong, quando il neo entrato Angelini Kevin si prende la responsabilità di calciare un penalty di grande importanza sia per la partita che per la stagione. Con tutta la freddezza del mondo, il giovane di mister Murri batte Hoxha facendo esplodere di gioia i suoi per la prima volta in stagione.