RETI: Alama, Checchi, Iovanovitch, Preti
S.MACARIO OLTR.: Miniciotti, Coturri, Barsotti, Martinis, Alama, Giuli, Celanti, Ramacciotti, El Moussaid, Checchi L., Bianchini. A disp.: Checci A., Biondi, Batastini, Chamcham, Ferrari, Panconi, Bertini, Tenti. All.: Giacomo Cipriani.
VILLAFRANCHESE: Menchini, Capponi, Arcuri, Di Grottole, Gabrielli, Pivniceru, Maccione Evan, Luciani, Vennai, Iovanovitch, Menghini. A disp.: Martelli, Buttini, Maccione Emanuele, Preti, Ruggeri. All.: Tacchini.
ARBITRO: Terni Di Lucca.
RETI: rig. Iovanovitch, Checchi L., Alama, Preti.
È battaglia pura quella fra San Macario Oltreserchio e Villafranchese, due compagini alla disperata ricerca di punti per risollevare una classifica fino a questo momento più che complicata per entrambe. Lo scontro fra penultima e ultima della classe si risolve con uno scoppiettante 2-2, score giusto per i valori espressi su di un campo, quello di Farneta La Certosa, tutt'altro che accomodante. A passare in vantaggio per primi sono gli ospiti di mister Tacchini con Iovanovitch, freddo dagli undici metri nello spiazzare Miniciotti. Senza perdersi d'animo e abbandonarsi allo sconforto, i padroni di casa si rimboccano subito le maniche caricando a testa bassa le compatte linee avversarie. La difesa strenua della Villafranchese resiste fino al tramonto del primo tempo, quando a una manciata di minuti dal duplice fischio Checchi L. trova il varco giusto per infilarsi fra le maglie del pacchetto arretrato per trafiggere imparabilmente Menchini. Archiviato in parità il primo parziale, la ripresa vede scendere in campo i padroni di casa con rinnovato spirito d'iniziativa. Sull'onda lunga dell'entusiasmo, il San Macario mette la freccia per il momentaneo sorpasso già dopo pochi minuti con il tiro vincente di Alama. Nonostante un'espulsione rimediata da un proprio giocatore, mister Tacchini spreme comunque i suoi fino alla fine pescando dal mazzo il jolly vincente: Preti. È proprio il neo entrato, infatti, a regalare il primo punto stagionale ai suoi nei minuti di recupero concessi dall'arbitro con una deviazione sotto porta tanto letale quanto decisiva. Cristallizzato il punteggio sul 2-2 finale, San Macario e Villafranchese si dividono dunque in modo equo l'intera posta in palio.