• Giovanissimi BA
  • 29/01/2023 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
    Cerino
  • 0 - 4 29/01/2023 09:30.00
  • Ramini
    Gelli
    Cuni
    Chirullo

Commento


RETI: Cerino, Gelli, Cuni, Chirullo
OLIMPIA: Viceconte, Venturi L., Montagni, Federighi, Gori, Braccia, Trofa, Cacace, Biagini, Esposito, Caione. A disp.: Abidlaoui, Ciapini, Colangelo. All.: Massimiliano Scannerini.
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Saraci, Notararigo, Cerino, El Mourabit, Gelli, Vlad, Cuni, Abbassi. A disp.: Vannucci, Bisori, Giovannetti, Agresti, La Mendola, Di Ninni. All.: Maurizio Pallini.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Cuni, Gelli, Chirullo, Cerino.



Con uno splendido poker, il Ramini espugna Quarrata e porta a casa i tre punti che ufficializzano la vittoria del girone. Un girone complicato, nel quale la squadra di mister Pallini ha affrontato squadre di alto livello come il Pistoia Nord e il Capostrada Belvedere, capaci di tenere accesa la lotta per la vittoria finale fino all'ultima giornata; senza dimenticare realtà come Aglianese e Olimpia, solite mine vaganti. La stagione è solamente a metà, ma il Ramini si è già tolto una grandissima soddisfazione e ha dimostrato di essere una delle due o tre squadre più forti di categoria nella provincia di Pistoia. Adesso, ci sarà da affrontare il girone di merito, contro squadre come Margine Coperta e Montecatini Murialdo: veri e propri crash test per capire la vera dimensione di questa fortissima squadra. Ma veniamo alla partita. Il primo tempo è un po' complicato per gli ospiti, perché l'Olimpia si difende molto bene occupando la propria metà campo e l'area di rigore, concedendo così pochissimi spazi. Dopo un palo colpito e due belle parate del portiere Viceconte, ecco la rete di Cuni che in mischia sblocca la situazione. Il Ramini continua a spingere ma è poco cinico, così il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa il Ramini aggiusta alcune caratteristiche del suo schieramento in campo e gioca con maggiore scioltezza, creando tante occasioni e trovando poi la rete con Gelli prima e Chirullo poco dopo. L'Olimpia, davvero ottimo nel primo tempo, si sfalda nella seconda frazione di gioco, vittima forse anche di un po' di nervosismo. Nel finale, poi, arriva la rete di Cerino da fuori area a chiudere definitivamente i giochi. Da segnalare, nonostante l'ampio margine di vittoria del Ramini, il grande impegno e la grande sportività da parte dei padroni di casa, che nel primo tempo specialmente hanno davvero fatto bella figura.
Calciatoripiù: Abbassi
(Ramini).