RETI: Cuni, Cuni
CAPOSTRADA BELV.: Filoni, Tasselli, Meoni, Chirullo, Boccia, Foti Belligambi, Doda, Arra, Legisi, Di Santo, Palladino. A disp.: Scamorri, Burgio, Canigiani, Baldi, Ruffoli, Milazzo, Belardinelli. All.: Claudio Mazzone.
RAMINI: Halilaj, Naji, Notararigo, Saraci, Vezzosi, Chirullo, Cuni, Gelli, Verniani, Cerino, Abbassi. A disp.: Gjuraj, El Hafydy, El Mourabit, Bisori. All.: Maurizio Pallini.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 40', 58' Cuni.
Le ultime due giornate saranno una rumba pazzesca, ma il Ramini se li è messi in saccoccia, i tre punti più importanti della stagione. Con una prestazione magistrale, i ragazzi di mister Pallini vincono in casa del Capostrada Belvedere e operano il sorpasso, a 140' dalla fine del campionato. È una doppietta di Cuni a regalare questa enorme soddisfazione a un Ramini che ha meritato la vittoria in una gara bellissima, tra due squadre fortissime. Sono proprio gli ospiti a dare inizio alle danze, rendendosi pericolosi dopo nemmeno un minuto di gioco con Abbassi, che sfiora il gol per una questione di centimetri. Sono tante le occasioni degne di nota nel primo tempo, anche se è il Ramini, tra le due contendenti, a sembrare maggiormente in palla, andando vicino al gol con Cuni, Gelli e Chirullo (strepitoso, su un tiro di quest'ultimo, l'intervento coi piedi del portiere Filoni. Il Capostrada prova a far male con i soliti Di Santo, capocannoniere in solitaria del girone, e Legisi, ma i cannonieri locali sembrano avere le polveri bagnate. Dopo l'intervallo, il Capostrada Belvedere scende in campo con ottimo piglio e si fa vedere in un paio di ripartenze che mettono i brividi al Ramini, pur senza arrivare a concludere granché. La fase di stallo della partita è però destinata a durare poco, perché al 40' una bellissima azione del Ramini porta al gol dello 0-1: verticalizzazione veloce verso il fondo del campo, palla crossata in mezzo e tap-in vincente di Cuni da due passi. Micidiale l'inserimento dell'ottimo giocatore offensivo del Ramini. Il Capostrada Belvedere accusa il colpo ma prova a riaprire la partita con un paio di iniziative piuttosto estemporanee che non danno l'esito sperato. Il Ramini prova ad approfittare in contropiede degli spazi lasciati liberi dagli iperoffensivi locali, costruendo un paio di occasioni utili per raddoppiare. Raddoppio che arriva, però, inevitabilmente al 58', quando lo stesso Cuni si toglie la soddisfazione di realizzare una doppietta personale segnando una splendida rete direttamente su calcio di punizione. Il Capostrada ormai è alle corde e negli ultimi 10' di gara il Ramini controlla senza andare troppo in affanno. Sono tre punti forse decisivi, perché lanciano il Ramini in prima posizione a due partite dalla fine. Certo, il Pistoia Nord, vittorioso in questa giornata, ha tanti punti quanti il Ramini, ma deve ancora osservare il canonico turno di riposo. Insomma: il Ramini ha il suo destino nelle mani, e questo non è un lusso da poco.
Calciatoripiù: Cuni (Ramini), che segna la doppietta che consegna i tre punti ai suoi: sottoporta o su calcio di punizione, si dimostra un giocatore implacabile, indiscusso man of the match.