RETI: Cacicci, Tonarelli, Tonarelli, Bellucci, De Luca
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Sabatini, Myftari, Pacini, Muntean, Cecchini D., Hoxha, Reggiannini, Tonarelli, Cacicci, Cecchini G. A disp.: Belli, Fares, Ferrari, Pacelli, Patricelli, Terzani. All.: Alessandro Bruni.
AGLIANESE: Vestri, Esti, Nesi, Bellucci, Becagli, Giuntoli, De Luca, Nesi, Guarino, Marini, bartoletti. A disp.: Giusti, Mazzoni, Pintus, Bianchi, Condemi. All.: Lorenzo Parlanti.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: Bellucci, Tonarelli G. 2, De Luca, Cacicci.
Il risultato a sorpresa di giornata arriva da Gavinana, dove la Montagna Pistoiese supera di misura, in rimonta, la più quotata Aglianese. Finisce 3-2, con la prova superba di una Montagna Pistoiese che ha saputo mettere alle strette un'Aglianese in enorme difficoltà nel giocare su un terreno di gioco reso davvero in pessime condizioni dalle avverse condizioni atmosferiche della notte precedente. Eppure, in realtà sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con Bellucci dopo pochi minuti. La gioia neroverde dura ben poco, perché la Montagna Pistoiese pareggia i conti con Tonarelli Gregorio pochi minuti dopo. Prima dell'intervallo, però, la squadra di mister Parlanti si riporta in vantaggio con De Luca. Nella ripresa, ottima la prova dei padroni di casa che pareggiano nuovamente con Cacicci. Nel finale di gara la partita si infiamma, e a risolverla è ancora Tonarelli Gregorio, per distacco migliore in campo, che segna in extremis la rete del 3-2 che vale i tre punti per la Montagna Pistoiese, che davvero non poteva iniziare in modo migliore questo 2023. Per l'Aglianese è una battuta d'arresto pesante, che però servirà sicuramente alla squadra per resettare il tutto in vista delle prossime partite, da affrontare con un'applicazione sicuramente diversa.
Calciatoripiù: Tonarelli G., Pacini, Myftari (Montagna P.se).