• Giovanissimi BA
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Rafanelli
    Berti
  • 3 - 1 10/12/2022 15:00.00
  • Olimpia Quarrata
    Naim
    Trofa

Commento


RETI: Rafanelli, Naim, Berti, Trofa
PISTOIA NORD: Gjeka, Barone, Krella, Bircaj, De Luca, Lenzi, Liberti, Rafanelli, Naim, Gargini, Quiriconi. A disp.: Breschi, D'Aguanno, Tredici, Soldani, Cini, Cestari, Pistorio, Berti, Rabai Bruni. All.: Gianni Di Simone.
OLIMPIA: Viceconte, Abidlaoui, Venturi L., Federighi, Gori, Ciapini, Trofa, Braccia, Biagini, Baldi, Galli. A disp.: Venturi M., Montagni, Zabaroni. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Rafanelli, Naim, Berti, Trofa.



Dopo il turno di riposo forzato osservato nella scorsa giornata di campionato, il Pistoia Nord torna alla vittoria superando con il risultato di 3-1 l'Olimpia Quarrata, che dopo la pesante sconfitta subita in casa contro l'Aglianese non riesce a rialzare la testa. I quarratini si presentano comunque in grave difficoltà numerica, avendo a disposizione soltanto undici giocatori e portando in panchina tre ragazzi del 2010 per fare numero . Si gioca su un terreno di gioco ai limiti dell'impraticabilità, anche se ciò non ha influito sul risultato: i pistoiesi hanno meritato i tre punti. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, i padroni di casa passano in vantaggio su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per grave errore di un difensore quarratino. Sul dischetto si presenta Rafanelli, che dagli undici metri non sbaglia. Passano appena dieci minuti e il Pistoia Nord raddoppia con Naim, bravo a segnare in mischia. L'Olimpia è in confusione, e pochi minuti dopo concede un altro calcio di rigore ai pistoiesi: bravissimo però Viceconte e a neutralizzare il penalty con un grandissimo intervento in tuffo che salva il risultato. Nel secondo tempo, sul risultato di 2-0, il Pistoia Nord continua a spingere e segna anche il terzo gol di giornata con Berti. Nel finale, poi, Trofa accorcia le distanze segnando il gol del 3-1 con un gran tiro a incrociare, che rende meno amara la pillola da ingoiare per l'Olimpia, ma che non cambia la sostanza: il Pistoia Nord ha meritato la vittoria e i tre punti.