• Giovanissimi BA
  • 29/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
    Bisori
  • 1 - 1 29/10/2022 14:30.00
  • Capostrada Belvedere
    Baldi

Commento


RAMINI: , , , . A disp.: , , . All.: Marchetti Cristian
RETI: Bisori, Baldi
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Saraci, Vezzosi, Cerino, Bisori, Vlad, Cuni, Abbassi, Notararigo. A disp.: Vannucci, Gelli, Gjuraj, Verniani. All.: Maurizio Pallini.
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Meoni, Arra, Boccia, Chirullo, Doda, Foti Belligambi, Legisi, Di Santo, Baldi. A disp.: Scamorri, Milazzo, Culaj, Canigiani, Bassotti, Fanuli, Burgio. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 15' Baldi, 38' Bisori.
NOTE: espulso Bisori al 70'.



Un pareggio bello in una gara tiratissima, quello tra Ramini e Capostrada Belvedere. Un punto a testa per le due forti compagini pistoiesi, che si dividono la posta in palio. Un punto che vale il primato in solitaria per la squadra di mister Mazzone, a 10 punti e a una lunghezza di vantaggio dall'Aglianese, che ha riposato. Una gara tiratissima, subito fin dall'inizio, giocata a ritmi molto alti tra due squadre davvero in gamba. È il Capostrada Belvedere a passare in vantaggio, grazie al gol di Baldi: tutto nasce sulla fascia sinistra, dove Arra si invola in una gran cavalcata in solitaria fino ad arrivare sul fondo e lasciar partire un cross teso e preciso che trova la perfetta e tempestiva infilata di Baldi, che vale lo 0-1. È ancora il Capostrada poco dopo a rendersi pericoloso in due occasioni su calcio da fermo dal limite dell'area, ma il portiere controlla senza troppi affanni. Il primo tempo si chiude così con il Capostrada Belvedere meritatamente in vantaggio. Un vantaggio che dura ben poco, perché a inizio ripresa il Ramini con grinta e voglia di rimettere in piedi la partita trova l'immediato pareggio. Calcio di punizione dal limite dell'area, pallone ribattuto e gol di Bisori che da posizione favorevole ribadisce in rete anticipando tutta la difesa con un movimento da killer dell'area di rigore. Il secondo tempo prosegue con tante occasioni da una parte e dall'altra, perché entrambe le squadre lottano fino alla fine per portare a casa i tre punti. Non ci riesce nessuna delle due: finisce 1-1 e, per quanto visto sul rettangolo di gioco, possiamo dire che è stato un pareggio sicuramente giusto.