• Giovanissimi BA
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Arra
    Di Santo
    Tasselli
    Di Santo
    Di Santo
    Boccia
    Boccia
  • 8 - 0 22/10/2022 15:00.00
  • Olimpia Quarrata
    Baldi

Commento


RETI: Arra, Di Santo, Tasselli, Di Santo, Baldi, Di Santo, Boccia, Boccia
CAPOSTRADA BELV.: Filoni, Belardinelli, Tasselli, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Arra, Doda, Di Santo, Legisi, Canigiani. A disp.: Scamorri, Meoni, Baldi, Burgio, Culaj, Iacoviello, Milazzo. All.: Claudio Mazzone.
OLIMPIA: Viceconte, Montagni, Federighi, Gori, Nikollaj, Ciapini, Abidlaoui, Leone, Trofa, Braccia, Venturi L.. A disp.: Venturi M., Montalbano, Colangelo, Biagini. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Bartoloni di Pistoia.
RETI: 6' Tasselli, 29' Arra, 32', 39' e 45' Di Santo, 42' e 55' Boccia, 70' Baldi.



Vince e convince il Capostrada Belvedere di mister Mazzone, spietato nell'abbattere con cinismo una pur ben attrezzata compagine come quella dell'Olimpia Quarrata. I padroni di casa si forgiano di un 8-0 incastonato in una prova di collettivo davvero compatta e ottima sotto tutti i punti di vista. Aperta e chiusa virtualmente già alla fine del primo tempo con un netto 3-0, la contesa si sviluppa pendendo tutta a favore dei locali, partiti con la quinta innestata e capaci di sbloccare il risultato dopo appena sei minuti di gioco con un bel destro al volo di Tasselli. Ad accodarsi al giovane numero 3 ci pensano poi a stretto giro di boa Arra e Di Santo, con quest'ultimo che dà il via al proprio show personale a fine primo tempo concludendolo poi soltanto al 45' della ripresa con il suo terzo e ultimo goal di giornata. Al 42' e al 55' c'è spazio anche per la doppietta di Boccia, mentre a chiudere definitivamente i giochi al 70' ci pensa Baldi. Nel mezzo a tanto Capostrada, un paio di occasioni non sfruttate si registrano anche per l'Olimpia insieme a tre situazioni dubbie nelle due aree di rigore non sanzionate però dal signor Bartoloni. Con i tre punti conquistati al termine di una giornata molto particolare e delicata, il Capostrada Belvedere si tiene così saldo in vetta alla classifica.
Calciatoripiù: Di Santo, Boccia
(Capostrada Belv.).