• Giovanissimi BA
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 1 - 0 08/10/2022 15:00.00
  • Olimpia Quarrata
    Guarino

Commento


RETI: Guarino
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bellucci, Nesi F., Bianchi, De Luca, Guarino, Canaccini, Bartoletti, Nesi A., Baldacchini. A disp.: Maglione, Marini, Pintus, Tognelli, Giuntoli, Mazzoni. All.: Lorenzo Parlanti.
OLIMPIA: Viceconte, Federighi, Montagni, Gori, Nikollaj, Ciapini, Caione, Leone, Trofa, Braccia, Venturi L.. A disp.: Venturi M., Abidlaoui, Nica, Montalbano. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Guarino.



Basta una punizione di Guarino a regalare il secondo successo di fila alla compagine di mister Lorenzo Parlanti al termine di una partita intensa e molto equilibrata, giocata bene e nel segno del rispetto da ambo le compagini. I due schieramenti si fronteggiano senza remore e senza timori reverenziali fin dal principio, attaccandosi spesso e volentieri a vicenda senza però mai trovare la stoccata decisiva. Come spesso accade nelle partite bloccate, è il singolo episodio a risultare decisivo ai fini dell'esito finale. La prima sliding door della gara è rappresentata da una svista del signor Ruggeri, che invece di ravvedere una netta posizione irregolare di un giocatore locale assegna un calcio di punizione proprio a favore dei padroni di casa al limite dell'area di rigore quarratina. Il resto è tutta opera della perfetta balistica di Guarino. La seconda e forse ancor più importante sliding door capita proprio sui piedi dell'Olimpia, quando un giocatore di mister Scannerini fallisce il penalty del potenziale 1-1. Cestinato il pareggio e cristallizzato dunque il risultato sul punteggio di 1-0, al triplice fischio dell'arbitro a esultare sono sì i ragazzi di mister Parlanti ma entrambe le squadre risultano meritevoli in egual misura del più sincero degli applausi per lo spettacolo e la sportività messe sul campo di Agliana.