• Giovanissimi BA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Di Santo
    Di Santo
  • 4 - 1 01/10/2022 15:00.00
  • Pistoia Nord
    Burgio
    Fanuli
    Gargini

Commento


RETI: Burgio, Di Santo, Di Santo, Fanuli, Gargini
CAPOSTRADA BELV.: Filoni, Meoni, Belardinelli, Foti Belligambi, Boccia, Chirullo, Bassotti, Doda, Di Santo, Legisi, Baldi. A disp.: Scamorri, Tasselli, Canigiani, Burgio, Fanuli, Milazzo, Guidi. All.: Claudio Mazzone.
PISTOIA NORD: Gjeka, Gasparri, Barone, Liberti, Krella, Lenzi, Quiriconi, Rafanelli, Berti, Gargini, Tosi. A disp.: Breschi F., Bircaj, Breschi L., Marrazzo, Tempestini, Tredici, Rabai, D'Aguanno, Cini. All.: Gianni Di Simone.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: 15' e 20' Di Santo, 55' Fanuli, 65' Burgio, 70' Gargini.



Vince e convince all'esordio in questa stagione il Capostrada Belvedere di mister Claudio Mazzone, letteralmente trascinato verso i tre punti da una prestazione super del nuovo arrivato Di Santo. Troppo flebile invece la resistenza opposta dai giovani di mister Di Simone, cancellati dalla partita dopo appena venti minuti e mai più in grado di rientrarvici seriamente. Dopo un'iniziale fase di assestamento, il nastro degli eventi vede subito i locali portarsi sul 2-0 grazie alla doppietta d'autore di Di Santo, il quale si dimostra subito ben integrato negli schemi del mister e realizzatore implacabile in area di rigore. La doccia fredda sveglia parzialmente dal torpore gli ospiti, i quali riorganizzano in modo discreto il proprio assetto difensivo non riuscendo tuttavia a partorire spunti degni di nota in fase di transizione. Archiviato così il primo tempo col Capostrada in vantaggio di due lunghezze, nella ripresa la girandola di cambi operata da mister Di Simone per dare nuova verve alla squadra risulta in realtà essere destabilizzante per gli equilibri in campo, tant'è che per i padroni di casa si spalancano spazi decisamente ampi e invitanti. Dalla loro, poi, i ragazzi di mister Mazzone non si fanno pregare e affondano i denti nella preda ferita piazzando altre due marcature nel giro di dieci minuti, prima con Fanuli e poi con Burgio. Sul tramonto della partita il Pistoia Nord rende meno amaro il passivo con il goal della bandiera di Gargini, l'unico dei suoi a dimostrare un atteggiamento propositivo e mai arrendevole per tutto l'arco della contesa. Con un netto 4-1 il Capostrada Belvedere bagna dunque come meglio non potrebbe il proprio esordio in campionato, mentre per la formazione guidata da mister Di Simone ci sarà da lavorare per sistemare ciò che ancora pare non funzionare. Il tempo, a tal proposito, è un alleato prezioso e da sfruttare al meglio.