RETI: Corsini, Rognoni, Paoletti
PESCIA: Lombardi, Rullo, El Hakimy, Baha, Catalano, Orsi, Myrku, Hounaifi, Qallali, Misciascio, Marchi. A disp.: Pirrera, Bianchi, Igliori, Pirami, Bartolini, Civilla. All.: Andrea Ombri.
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Quarta, Dotti, Ghelardini, Corsini, Cestari, Benini, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Mucci, Cappellini, Lenzi, Benedetti, Napolitano, Marjanaj, Vettori, Gargini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: Paoletti, Rognoni, rig. Corsini.
Con una mano sul titolo. Basta un punto, nella prossima partita contro i Giovani Rossoneri, per permettere al Pistoia Nord di vincere il campionato. Il Viaccia non molla, certo, ancora vittorioso e a 3 punti di distanza. In caso di arrivo a pari punti, sarebbe necessario lo spareggio per decretare la vincitrice: ma sarebbe il più catastrofico degli scenari, per un Pistoia Nord che ha sempre condotto in campionato e che continua, meritatamente, ad avere il destino nelle proprie mani. Anche in questo caso, la squadra di mister Gavazzi non sbaglia un colpo: la partita contro il Pescia è più ostica del previsto, ma è proprio in questi casi che si vede la caratura di una squadra, lo spessore di un gruppo. Erano necessari i tre punti, e i tre punti sono arrivati. Come da copione, sono gli ospiti a fare la partita nel primo tempo, ma va detto che il Pescia, vittima di alcune assenze di giocatori importanti, è sceso in campo con il giusto piglio, grazie anche all'ottima preparazione della gara di mister Ombri, bravo a scegliere lo schieramento tattico capace di imbrigliare i più quotati ospiti. In un paio di occasioni i ragazzi di mister Gavazzi vanno vicini al vantaggio già nei primi 35', in particolare con Paoletti che prima per una manciata di centimetri non arriva a deviare in rete da posizione favorevole un pallone messo in mezzo da Meo, e poco dopo colpisce anche un palo con un colpo di testa molto bello. In generale, però, il Pistoia Nord sembra piuttosto contratto: merito, appunto, di un Pescia in una versione totalmente diversa da quella vista all'andata, quando dopo soli 15' il risultato era già di 3-0 per i pistoiesi. Arriviamo così alla ripresa, con il Pistoia Nord alla ricerca del gol vittoria e il Pescia deciso a giocarsela a testa alta, consapevole che le pressioni sono tutte sulle spalle degli ospiti. Ma la partita si sblocca subito, perché dopo appena un paio di minuti ecco la replica dell'azione sopra descritta, stavolta con esito diverso: Meo fa il diavolo a quattro sulla sua fascia di competenza, arriva sul fondo e mette in mezzo per Paoletti che stavolta ci arriva eccome sul pallone, ed è bravo a segnare. A questo punto, la partita è indirizzata su binari favorevoli al Pistoia Nord, che trova anche il raddoppio grazie all'eurogol di Rognoni, una sassata dai trenta metri che si insacca sotto la traversa. Infine, è Corsini su calcio di rigore, conquistato poco prima da Paoletti, a mettere il punto esclamativo sulla partita. A 70' dalla fine del campionato, il Pistoia Nord è artefice del suo destino.
Calciatoripiù: Qallali, Baha, Catalano (Pescia), Paoletti, Meo (Pistoia Nord).