• Giovanissimi.
  • 29/04/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 2 29/04/2023 17:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Sanna
    Mucaj

Commento


RETI: Sanna, Mucaj
PCA HITACHI: Perrini G., Fusco, Scalamonti M., Ingoglia, Filippini, Perrini M., Credi R., Mantice, Cammelli, Shllaku, Jabarkhil. A disp.: Cecchini, Scalamonti L., Bigagli, Credi F., Bielli. All.: Paolo Sacchi.
JOLLY MONTEMURLO: Giorgetti, Di Giosio, Gori, Calcagnini, Di Maio, Mucaj, Monti, Paoli, Barcaioli, Messina, Sanna. A disp.: Vitagliano, Castellano, D'Aleo, Meoni, Risaliti, Pukri, Biagioni. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia.
RETI: 10' Sanna, 40' Mucaj.
NOTE: espulsi Jabarkhil al 45' e Mantice al 65'.



Due reti per continuare a sperare nel quarto posto, una vittoria, quella contro la PCA Hitachi, tutt'altro che banale: il Jolly Montemurlo torna a casa vittorioso dalla difficile trasferta pistoiese e, a una gara dalla fine del campionato, può sperare nel controsorpasso ai danni del Grignano, per finire l'anno nella posizione appena fuori dal podio. Davvero una partita bellissima quella andata in scena tra Hitachi e Jolly, perché se i pratesi si sono portati a casa i tre punti, i pistoiesi hanno dato loro tanto filo da torcere, dimostrando di essere davvero una bella squadra che, forse, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato nel corso di questi mesi. Inizio di gara molto equilibrato, ma a cambiarne le sorti è una rete di Sanna al 10' su splendido colpo di testa su calcio d'angolo. L'Hitachi però non si arrende e prende prima una traversa con Mantice su punizione dalla lunga distanza, e poco dopo sfiora la rete in altre due occasioni con Cammelli e Jabarkhil. Insomma, esito della gara tutt'altro che scontato: il risultato all'intervallo è ancora di 0-1. Nella ripresa, parte forte la formazione pistoiese, che mette in campo un buon pressing che imbriglia la manovra dei pratesi. Pratesi che però approfittano della prima distrazione della squadra locale per colpire in contropiede con Mucaj, bravo a scappare via e a presentarsi davanti al portiere e batterlo. Passano pochissimi minuti e per un'Hitachi colpita a freddo inizia ad andare tutto storto per davvero: Jabarkhil, già ammonito, commette un fallo di mano che gli costa il secondo giallo e la conseguente espulsione. Non per questo, i pistoiesi si abbattono. La squadra di mister Sacchi continua a fare la sua onesta partita, resistendo alle iniziative di un ottimo Jolly Montemurlo, che controlla bene la partita senza commettere sbavature. A cinque minuti dalla fine, i locali vanno in rete con Mantice, che realizza una rete bellissima in semirovesciata ma che il direttore di gara annulla all'istante a causa di un presunto fallo di mano. Le proteste successive costeranno allo stesso Mantice il cartellino rosso. Hitachi in nove uomini ma per una manciata di minuti, perché di lì a poco l'arbitro fischierà la fine di una partita davvero bellissima e ben giocata da entrambe le squadre.