• Giovanissimi.
  • 26/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 3 - 1 26/04/2023 16:00.00
  • Borgo A buggiano
    Hoxha
    Peghinelli
    Peghinelli
    Gjoshi M.

Commento


RETI: Hoxha, Peghinelli, Peghinelli, Gjoshi M.
MARGINE COPERTA: Xillo, Bianchi, Cesaretti, Mirto, Cellini, Michelini, Xoxha, Peghinelli, Menchetti, Mamedov, Piccarozzo. A disp.: Augello, Ciliberti, Modaro, Pellegrini, Monterastelli, Pacini, Billeri, Nuti. All.: Salvatore Bianco.
BORGO A BUGGIANO: Pagni, Mosca, Neri, Magnani, Balducci, Gjoshi K., Cullhaj, Topia, Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Andreotti, Calistri, Carbone, Ilarrdi, Pacini, Italiano. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: 2 Peghinelli, Hoxha, rig. Gjoshi M.



Nell'anticipo della penultima di campionato sono i soliti limiti in fase realizzativa a impedire al Borgo a Buggiano di corroborare una prova comunque positiva con un risultato utile. A spuntarla con un bel 3-1 è infatti il Margine Coperta di mister Salvatore Bianco, seguito e supportato da un tifo caldo e assordante che mette in soggezione gli ospiti già al fischio d'inizio. I borghigiani partono infatti intimoriti e contratti, ritrovandosi a inseguire già dopo appena trecento secondi di gioco a causa del goal siglato da Peghinelli, bravo a superare Pagni con un tiro preciso da fuori area. Lo stesso Peghinelli si ripete poi dieci minuti più tardi rimpinguando il bottino dei suoi: tiro da fuori e 2-0 centrato. Il doppio schiaffo sveglia la formazione di mister Palmigiano, la quale si arma di coraggio iniziando a farsi finalmente apprezzare in proiezione offensiva. Un grande Xillo impedisce a più riprese agli avversari di segnare, strozzando l'urlo in gola a Chatite, Cullhaj e Gjoshi Mateos. Quest'ultimo, però, a un passo dall'intervallo, riesce comunque a riaprire la contesa in seguito a un calcio di rigore piuttosto evidente ben ravvisato dal direttore di gara. Archiviato il parziale sul punteggio di 2-1, la ripresa vede il Borgo a Buggiano attaccare con veemenza il bastione difensivo eretto da mister Bianco, tenuto in piedi in ogni circostanza da uno straordinario Xillo. Il portiere locale si fa trovare pronto su Tonwe, su Cullhaj e ancora su Tonwe, volando a parare una bella rovesciata sfornata proprio dall'attaccante ospite. Applausi a entrambi. A scacciare i fantasmi di un'eventuale rimonta ci pensa però in via definitiva Xoxha, che con un altro tiro da fuori area punisce l'imprecisione avversaria fissando il risultato finale su di un perentorio 3-1. Il Borgo a Buggiano semina tanto ma raccoglie come sempre poco, mentre al triplice fischio il Margine Coperta può esultare in virtù di una prova solida e cinica soprattutto in avvio di gara.
Calciatoripiù: Xoxha, Xillo, Peghinelli
(Margine Coperta); Balducci, Cullhaj, Mosca (Borgo a Buggiano).