RETI: Menici, Rischi, Rischi, Braccialini, Braccialini, Pollastri
SPORTING CASINI: Mantellassi, Fabiano, Federici, Cirri, Menici, Tuda, Para, Gori, Bongiovanni, Di Mauro, Rossi. A disp.: Ferrigno, El Motaouakkel, Rotaru, Santanni, Amari. All.: Francesco Midili.
VIACCIA: Tittaferrante, Morini, Gjpali, Gori, Stabile, Meoni, Torregrossa, Mazzola, Obilom Alagwu, Rischi, Biancalani. A disp.: Bizzarro, Braccialini, Guazzini, Chiancone, Hasko, Scatizzi, Tofani, Roberti. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: 3' e 12' rig. Rischi, 39' Menici, 49' e 70'+1 Braccialini, 70'+2 Pollastri.
Non molla l'osso il Viaccia di mister Cardilli, che dopo un'autentica scalata in campionato rimane solo a -3 dal Pistoia Nord capolista sperando ancora in un miracoloso incrocio di destini per andare agli spareggi finali. Il contenzioso con lo Sporting Casini è acceso e vibrante, con la compagine di mister Midili brava e coraggiosa nel dar filo da torcere ai più quotati avversari cedendo solo nei minuti di recupero finali. L'avvio di gara è tutto ad appannaggio dei pratesi, con Rischi che si innalza subito sugli scudi grazie a un goal capolavoro dopo solo centottanta secondi. Nove minuti più tardi il numero 10 ospite si prende di nuovo la scena siglando con freddezza il penalty dello 0-2. Nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa non si danno per vinti resistendo con coraggio alle iniziative del temibile tridente avversario e facendosi apprezzare talvolta in proiezione offensiva. L'ultima azione pericolosa del primo tempo porta infatti la firma di Menici, che su punizione scheggia il palo. La ripresa viene approcciata ancora bene dallo Sporting Casini, abile ad accorciare le distanze già al 39' con un pregevole calcio da fermo del solito Menici che questa volta trova miglior fortuna, insaccandosi alle spalle di Tittaferrante. Fiutato il pericolo, il Viaccia ritorna a macinare con veemenza gioco e occasioni riportando a due le lunghezze di distanza dopo dieci minuti col neo entrato Braccialini, bravo a svettare di testa in mezzo a tutti su corner pennellato da Pollastri. L'ultima porzione di gara vede gli ospiti attaccare spron battuto per incrementare il proprio bottino e i padroni di casa difendersi col coltello tra i denti. La resistenza quarratina dura fino al primo minuto di recupero, quando prima Braccialini in pallonetto e poi Pollastri da fuori area piazzano un uno-due fulmineo e micidiale che arrotonda il punteggio finale su di un severo 1-5. Al triplice fischio, applausi a entrambe le squadre: per il Viaccia il sogno continua.
Calciatoripiù: Menici (Sporting Casini); Rischi, Mazzola, Braccialini (Viaccia).