RETI: Hasko, Rischi, Morini, Scatizzi, Pollastri, Autorete, Buro
VIACCIA: Bizzarro, Tofani, Gjpali, Roberti, Hasko, Stabile, Torregrossa, Romano, Scatizzi, Biancalani, Pollastri. A disp.: Tittaferrante, Morini, Rischi, Braccialini, Gori, Ledda, Obilom Alagwu, Guazzini, Chiancone. All.: Fabio Cardilli.
GIOVANI ROSSONERI: Biagini, Ezeekwu, Bonannini, Buro, Bonacchi, Bejuci, Di Sarno, Santonocito D., Fontana, Benfari, Ndiaye, Mehja, Santonocito M., Niccoli, Tecchi, Gonfiantini. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 17' Buro, 19' autogoal pro Viaccia, 28' Scatizzi, 35' Pollastri, 45' Hasko, 59' Rischi, 61' Morini.
L'ennesima prova di forza del Viaccia avvicina la capolista Pistoia Nord, impegnata quest'ultima nel confronto con i fuori classifica dei Giovani Via Nova. La compagine di mister Fabio Cardilli, alla diciannovesima vittoria stagionale, spazza via senza possibilità d'appello i Giovani Rossoneri di mister Zerini con un netto 6-1 nonostante l'inizio a giri bassi. Sono infatti gli ospiti, bravi a entrare nel match con più determinazione, a sbloccare il contenzioso al 17' con la conclusione vincente di capitan Buro, abile ad approfittare di un buco difensivo avversario per colpire a freddo. Lo schiaffo ricevuto sveglia di colpo i padroni di casa, i quali rispondono subito al fuoco ristabilendo la parità in virtù di uno sfortunato autogoal messo a referto da un difensore locale nel tentativo di spazzare via il tiro da fondo campo di Biancalani. Rotti gli argini, il Viaccia inizia a dilagare imbastendo il proprio personalissimo show. Al 28' Scatizzi gonfia il sacco su angolo di Hasko per la rete del sorpasso, mentre al tramonto del primo tempo Pollastri cala il tris con una pregevole mezza rovesciata che non lascia scampo al portiere. Acquisito un vantaggio solido e confortevole, i pratesi giocano col vento a favore e col pilota automatico inserito per tutto il secondo tempo, mettendo alle corde gli avversari con continue folate offensive. Al 45' c'è gioia anche per Hasko, che dopo l'assist da corner si mette in proprio sfornando una parabola velenosa e vincente da poco oltre la metà campo per il 4-1 dei suoi. Il pokerissimo viene firmato dal neo entrato Rischi su suggerimento di Obilom Alagwu mentre, due minuti più tardi, la ciliegina sulla torta viene posta infine da Morini con un tiro preciso da dentro l'area di rigore dopo un altro bel filtrante di Obilom Alagwu. Nonostante la grinta e l'orgoglio messi sul piatto, i Giovani Rossoneri non riescono comunque ad arginare la dirompente forza del Viaccia, vera e propria corazzata del campionato Giovanissimi.