RETI: Campanella, Romagnani, Romagnani, Taoussi, Leal Fernandez, Vezzosi, Vezzosi
CASALGUIDI: Paolucci, Ouaid, Traversari, Cioni, Vettori, Iannotta, Nicoli, Novi, Filippi, Macchia, Campanella. A disp.: Ulivi, Annunziata, Gori, Harrison. All.: Stefano Pistorozzi.
RAMINI: Arienti, Allocca, Vezzosi Andrea, Daka, Arcangioli, Bisori, Romagnani, Santoro, Vezzosi Alessandro, Lori, Leal Fernandez. A disp.: Giovannelli, Jaku, Taoussi, Zanini, Capecchi. All.: Giancarlo Bordi.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Leal Fernandez, Vezzosi Alessandro 2, Romagnani 2, rig. Campanella.
Sono ancora vive le speranze del Ramini. La squadra di mister Bordi non vuole smettere di crederci e resta aggrappata al sogno di vincere un campionato bellissimo, equilibrato fino alle ultime giornate. La vittoria esterna contro il Casalguidi è una prova di forza di una squadra in grande forma. Pistoia Nord e Viaccia sono favorite, classifica alla mano, ma a un paio di partite dalla fine della classifica è ancora lecito provarci, sperando in un passo falso delle avversarie. Il Ramini è semplicemente inarrestabile, in un primo tempo condotto dal primo al 35' e condito da ben tre reti, una seria ipoteca sulla conquista finale dei tre punti. Dopo alcuni minuti di studio reciproco tra le due squadre, i ragazzi di mister Bordi affondano per la prima volta trovando il gol dello 0-1: cross dalla destra con il contagiri per Leal Fernandez, che di testa spiazza il portiere. Il Ramini conduce la gara senza grossi affanni e pochi minuti dopo trova il raddoppio: Vezzosi Alessandro riceve palla al limite dell'area, entra nei sedici metri e lascia partire un gran sinistro che si infila a fil di palo. Il Ramini continua a spingere e colpisce una traversa con Lori. Vezzosi è decisamente scatenato, e infatti prima dell'intervallo il numero 9 del Ramini cala il tris firmando la sua personale doppietta: dribbling secco a un difensore, ingresso in area e gol dopo un duello personale con il portiere. La prima frazione di gioco si chiude così sullo 0-3. Nella ripresa, non cambia la musica. Il Ramini continua a spingere, costringendo nella sua metà campo un Casalguidi ormai scoraggiato. Remi in barca per i ragazzi di casa, che subiscono altre due reti già nel primo quarto d'ora ad opera di uno scatenato Romagnani (0-5). Ancora Ramini, che colpisce una traversa con Bisori. Il Casalguidi però riesce a tirare fuori l'orgoglio e poco prima della mezz'ora accorcia le distanze con Campanella, che dal dischetto trasforma un calcio di rigore conquistato dal compagno di squadra Novi, poco prima steso in area da Daka. Negli ultimi minuti non succede altro, e al triplice fischio il Ramini torna a casa con tre punti in saccoccia e la consapevolezza di potersela ancora giocare. Da applausi, comunque, la prestazione di un Casalguidi che ha onorato la partita fino alla fine, guidato dal sempre battagliero mister Pistorozzi.
Calciatoripiù: Vezzosi Alessandro, Romagnani (Ramini).