• Giovanissimi.
  • 26/03/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 3 26/03/2023 09:00.00
  • Pescia Calcio
    Benzar
    Benzar
    Qallali

Commento


RETI: Benzar, Benzar, Qallali
PCA HITACHI: Perrini G., Fusco, Bigagli, Credi F., Filippini, Perrini M., Scalamonti M., Mantice, Cammelli, Credi R., Jabarkhil. A disp.: Aimuyo, Ingoglia, Scalamonti L., Dushi, Algozzino. All.: Paolo Sacchi.
PESCIA CALCIO: Lombardi, Rullo, Caldareri, Hounaifi, Bellandi, Baha, Lippi, Orsi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Civilla, Marchi, Misciascio, Myrku. All.: Andrea Ombri.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Qallali, 2 Benzar.



Una delle peggiori prove stagionali contro una delle migliori prove stagionali. È questo il sunto di PCA Hitachi-Pescia, contenzioso vinto con largo merito dalla truppa guidata da mister Ombri al termine di una partita giocata con correttezza da ambo gli schieramenti ma dominata per gioco e atteggiamento solo dai valdinievolini. Memore della gara di andata, mister Ombri prepara bene i suoi ingabbiando alla perfezione Jabarkhil, la punta di riferimento del gioco offensivo pistoiese, limitando così al massimo i potenziali pericoli dalle parti di Lombardi. Con grinta e proprietà di palleggio il Pescia si fa via via sempre più padrone del campo fino a trovare la rete dell'1-0 intorno alla metà del primo tempo con Qallali, bravissimo a girarsi al limite prima di esplodere un destro imparabile per il portiere locale. Archiviato il primo tempo in svantaggio e con un paio di spunti sfumati nel nulla da parte di Scalamonti M. e Jabarkhil, la truppa di mister Sacchi prova a reagire nella ripresa venendo però affossata nel proprio momento migliore da un calcio di rigore trasformato dall'implacabile bomber Benzar. Sbilanciati in avanti alla ricerca della rete della speranza, i locali subiscono poi nei minuti finali il terzo e ultimo goal di giornata per mano del solito Benzar, freddo a capitalizzare nel migliore dei modi un veloce contropiede. Al triplice fischio del direttore di gara il Pescia strappa applausi, forte di una prestazione sontuosa sfornata al cospetto di una bella squadra. Per l'Hitachi di mister Sacchi, invece, niente di compromesso: il primo vero inciampo stagionale non mina di certo tutto il bel lavoro svolto finora dal gruppo pistoiese.
Calciatoripiù: Caldareri, Hounaifi, Benzar
(Pescia).