• Giovanissimi.
  • 19/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
  • 0 - 3 19/03/2023 10:00.00
  • Ramini
    Bisori L.
    Romagnani
    Vezzosi

Commento


RETI: Bisori L., Romagnani, Vezzosi
PESCIA: Lombardi, Civilla, Rullo, Hounaifi, Baha, Bellandi, Marchi, Orsi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Pirrera, Myrku, Misciascio, Ukaku, Tanase, Catalano. All.: Andrea Ombri.
RAMINI: Arienti, Vezzosi Andrea, Ceccarelli, Daka, Arcangioli, Bisori, Vezzosi Alessandro, Santoro, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Halilaj, Branchetti, Capecchi, Zanini, Romagnani, Leal Fernandez. All.: Giancarlo Bordi.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: rig. Bisori, Vezzosi Alessandro, Romagnani.



Il Ramini prosegue la sua rincorsa al Pistoia Nord e supera a Veneri il Pescia, su un terreno non semplice anche a causa della sua cattiva tenuta causa maltempo, per 0-3. Buona la partenza del Ramini, che si rende pericoloso in un paio di occasioni fino a quando Taoussi non conquista un calcio di rigore in seguito a una splendida giocata in area. Sul dischetto va Bisori che realizza lo 0-1. Il Ramini continua a spingere e nel primo tempo colpisce anche una traversa. Si arriva così all'intervallo. Nella ripresa il Ramini torna in campo molto deciso, consapevole dell'impossibilità di giocare palla a terra a causa delle condizioni del terreno di gioco. La squadra ospite la mette sull'agonismo e sull'aggressività, pressando i padroni di casa e costringendoli a vari errori. Il gol è nell'aria e arriva dopo pochi minuti con Alessandro Vezzosi, che si libera al limite dell'area e segna un gran gol lasciando di sasso il portiere rossonero. Passano nemmeno dieci minuti ed è Romagnani a calare il tris, con un gran gol messo a segno dopo aver saltato un paio di avversari e aver piazzato la palla all'angolino. Nel finale, il Ramini sfiora il poker con Taoussi, che però colpisce una traversa. Finisce così 0-3 per un Ramini perfetto nonostante le difficoltà del caso, anche per merito di un Pescia sicuramente insidioso e che non si è mai arreso. Un Pescia che si è comportato bene, costruendo le sue occasioni da gol senza mai demeritare e mostrando netti miglioramenti rispetto alla gara d'andata proprio contro il Ramini.
Calciatoripiù: Civilla, Rullo, Hounaifi
(Pescia), Bisori, Vezzosi Alessandro, Romagnani (Ramini).