• Giovanissimi.
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
  • 1 - 2 25/02/2023 15:00.00
  • Pistoia Nord
    Fabbri
    Dotti
    Corsini

Commento


RETI: Fabbri, Dotti, Corsini
OLMI: Zini, Fabbri Gabriele, Bianchi, Fabbri Giacomo, Bendini, Bracali, Chiocci, Stanzione, Pemaj, Sorrentino. A disp.: Sabella, Romiti, Baglioni, Lomi, Perali, Frashni, Coppola, Castelli. All.: Leopoldo Vannacci.
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Quarta, Corsini, Ghelardini, Benedetti, Benini, Guzzo, Paoletti, Dotti, Meo. A disp.: Mucci, Bechi, Cappellini, Folino, Napolitano, Marjanaj, Vettori, Cestari, Gargini. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: 10' Dotti, 15' rig. Fabbri Gabriele, 25' rig. Corsini.



Non poteva esistere esordio più difficile per il nuovo mister degli Olmi Leopoldo Vannacci, chiamato a risollevare il morale di una compagine apparsa nell'ultimo periodo poco in fiducia a partire dall'impervio confronto proprio contro la prima della classe, quel Pistoia Nord che non teme rivali e confronti. I padroni di casa rispondono però presente all'impegno facendosi apprezzare per grinta e determinazione fin dai primissimi minuti di gioco, quando su azione di calcio d'angolo per poco non riescono a sbloccare l'incontro. Passato il pericolo, la truppa di mister Gavazzi riordina le idee centrando la rete del vantaggio intorno al 10' grazie a Dotti, abile a incornare la sfera sugli sviluppi di un corner a favore. Gli Olmi però non mollano la presa e rialzano subito la testa pareggiando i conti dopo appena trecento secondi: assegnato un calcio di rigore più che mai dubbio, dagli undici metri si presenta comunque Fabbri Gabriele che non sbaglia, freddando Innocenti per l'immediato 1-1. Il goal incassato non scalfisce la temprata corazza della capolista, che si riporta di nuovo in posizione vantaggiosa beneficiando a sua volta di un calcio di rigore per fallo di mano in area; proprio come il collega locale, Corsini gonfia il sacco fissando il punteggio sul definitivo 1-2. Archiviato un primo parziale tirato e combattuto, nella ripresa i padroni di casa mettono sul piatto tanto coraggio misto a buona volontà risultando però poco concreti nell'ultima porzione di campo, mentre il Pistoia Nord, dalla sua, spreca in ripartenza diverse ghiotte occasioni per calare il definitivo tris. Al triplice fischio finale a esultare per la sedicesima volta in stagione sono dunque i ragazzi di mister Gavazzi, ma un plauso spetta di diritto a entrambe le compagini per il pregevole spettacolo offerto.