RETI: Peghinelli
MARGINE COP.: Mamedov, Bianchi, Cesaretti, Ciliberti, Cellini, Michelini, Hoxha, Peghinelli, Menchetti, De Marco, Piccarozzi. A disp.: Augello, Modaro, Billeri, Selmi, Monterastelli, Nuti. All.: Salvatore Bianco.
GIOV.VIA NOVA: Nardi, Cioni, Iacopini, Aileti, Vullo, Giorgetti, Gaizza, Pianigiani, Delli, Mangialardi, Mirani. A disp.: Pinzone, Genovese, Gjoklaj, Iannella, Ortale, Niccolai. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: 9' Peghinelli.
NOTE: espulso Giorgetti al 72'.
Bella vittoria del Margine Coperta, di misura in casa contro il Via Nova. La partita è equilibratissima e tutt'altro che semplice per la squadra di mister Bianco che sblocca la partita nei primi minuti e poi è brava a far scorrere il match senza colpo ferire. Al 9' minuto il Margine si porta in vantaggio con un bel gol di Peghinelli che dal limite dell'area di destro risolve una mischia infilando il pallone sotto la traversa. Al 32' occasionissima per i pievarini: un gol già fatto da Giorgetti su punizione viene maldestramente impedito da Mangialardi che di testa a porta vuota, invece di lasciar depositare il pallone in rete, interviene per deviare in rete ottenendo però il risultato opposto. A fine primo tempo il Via Nova reclama un rigore per un evidente fallo ai danni di Mirani ma l'arbitro non concede la massima punizione e al contrario ammonisce il numero 11 della compagine pievarina. Il secondo tempo si accende solo sul finale quando il Via Nova prova il tutto per tutto per rimettere in piedi la partita: al 62' Gaizza di testa sfiora l'incrocio, al 64' Mangialardi va vicino al pareggio con un bel diagonale che sfiora il palo e ancora Mangialardi al 67' tutto solo davanti a Mamedov non riesce ad angolare il tiro e fa finire la sfera tra le braccia dell'estremo difensore del Margine. L'episodio più controverso è però al 72' quando Via Nova reclama un altro rigore per fallo di mano ma il direttore di gara anche stavolta nega il penalty agli ospiti. Le potreste portano all'espulsione sia per mister Giorgetti che per Giorgetti, numero 6 dei viola. Il Margine sorride e trova i tre punti e qualche certezza in più portandosi a casa il derby. Il Via Nova torna invece a casa a mani vuote dopo una gara comunque condotta con pragmatismo: i viola non risparmiano le energie per provare a regalarsi il colpaccio ma alla fine devono alzare bandiera bianca.
Calciatoripiù: Peghinelli, Bianchi (Margine Coperta), Gaizza, Pianigiani (Giovani Via Nova).