• Giovanissimi.
  • 18/02/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 3 - 0 18/02/2023 17:45.00
  • Grignano
    Mazzola
    Rischi
    Mazzola

Commento


RETI: Mazzola, Rischi, Mazzola
VIACCIA: Bizzarro, Morini (Biancalani), Gjipali (Torregrossa), Braccialini (Romano), Meoni (Tofani), Leparulo (Roberti), Gori, Hasko, Mazzola, Rischi (Stabile), Pollastri (Chiancone). A disp.: Tittaferrante, Guazzini, Chiancone. All.: Goffredo Brienza.
GRIGNANO: Calabresi, Balleggi (Mazzetti), Magelli, Ioanna, Furia, Libiu, Tempestini, Quarta, Maccarini, Vannucci, Osaigbovo. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: 14' e 33' Rischi, 25' Mazzola.



Basta un tempo, il primo, al Viaccia di mister Goffredo Brienza per archiviare con un netto 3-0 la pratica Grignano. I padroni di casa approcciano bene la sfida consci di tutte le difficoltà intrinseche ad essa, mettendo subito sul piatto grinta e determinazione al cospetto di una compagine, quella di mister Vettori, tosta e arcigna per natura. Dopo un'iniziale fase di studio sono i locali a rompere gli indugi al 14' con Rischi, il più lesto di tutti a piazzare la zampata vincente davanti alla porta di Calabresi. Gli ospiti provano subito a reagire, sbattendo tuttavia senza successo contro il bastione difensivo eretto dal Viaccia. Al 25' è Mazzola a trovare la via del raddoppio approfittando al meglio di una mischia in area di rigore per piazzare la sfera in fondo al sacco con un preciso tocco da distanza ravvicinata. Il goal incassato contribuisce a fiaccare il morale del Grignano, facendo perdere agli ospiti pratesi distanze e convinzione per arginare le folate offensive degli avversari. E così, a un passo dal duplice fischio, Rischi mette definitivamente in ghiaccio la contesa avventandosi come un falco su di un pallone vagante prima di segnare la propria personalissima doppietta. Archiviato un primo tempo ai limiti della perfezione, i ragazzi di mister Brienza approcciano la ripresa entrando in modalità risparmio energetico. Con sagacia e scaltrezza i locali cedono il pallino del gioco in mano ai rivali, limitandosi a difendere con ordine e compattezza senza mai lasciare Bizzarro privo di copertura. E così, assorbendo ogni colpo avversario e provando talvolta a ripartire ma senza più pungere, il Viaccia certifica tutta la propria forza attestandosi ancora una volta come una delle squadre più attrezzate di tutto il campionato Giovanissimi. Calciatorepiù: Rischi (Viaccia).