GRIGNANO: Calabresi Francesco, Aigbe, Libiu, Quarta, Magelli Filippo, Ioanna, Vannucci, Mattei, Maccarini, Torcivia Mattia, Osundu. A disp.: Nigro Niccolò , Calabresi, Furia, Osaigbovo, Mazzetti Shekar, . All.: Bordi Giancarlo
RETI: Jaku, Lori, Osundu, Osundu
RAMINI: Giovannelli, Bolognini, Ceccarelli, Daka, Vezzosi Alessandro, Bisori, Santoro, Jaku, Lori, Taoussi, Allocca, Arcangioli, Branchetti, Capecchi, Lippi, Zanini, Vezzosi Andrea. All.: Giancarlo Bordi.
GRIGNANO: Calabresi, Ioanna, Magelli, Quarta, Aigbe, Libiu, Mattei, Torcivia, Maccarini, Vannucci, Osundu. A disp.: Nigro, Balleggi, Furia J., Mazzetti, Furia T., Osaigbovo. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Giuntoli di Pistoia.
RETI: 5' e 68' Osundu, 30' Lori, 48' Jaku.
RAMINI (-)
GRIGNANO (Calabresi, Libiu, Aigbe, Quarta, Magelli, Ioanna, Vannucci, Torcivia, Mattei, Osundu, Maccarini)
Bellissima partita quella tra Ramini e Grignano con entrambe le squadre che giocano a viso aperto la partita. Il Grignano parte meglio e si porta in vantaggio subito nei primi minuti con il primo gol del match di Osundu. La reazione del Ramini c'è e su un azione offensiva dei padroni di casa scaturisce il fallo da rigore causato da Libiu. Dal dischetto si presenta, il capocannoniere, Jaku che però di destro fallisce dagli undici metri tirando il pallone direttamente sul fondo. Il pareggio è solo rinviato però e ci pensa Lori che davanti a Calabresi non sbaglia e porta il risultato sul 1-1 a fine primo tempo.
Nel secondo tempo rientra meglio il Ramini che su corner completa la rimonta con il colpo di testa di Jaku che si fa perdonare e fa 2-1. Dopo questo gol però il Grignano reagisce e trova una serie di occasioni pericolose da cui sembra non arrivare la rete, fino a quando, invece, le palle inattive si fanno nuovamente decisive e su un calcio d'angolo battuto da Quarta arriva la doppietta di Osundu che rimette in equilibrio la partita.
Il pareggio, però, sembra non bastare al Grignano che negli ultimi minuti si riversa in avanti a caccia del gol del 3-2 che però, nonostante molteplici occasioni, non arriva. L'incontro termina in parità, con il punteggio di 2-2. Il Ramini, secondo in classifica trova il suo primo pareggio stagionale venendo fermato da un grande Grignano con il quale ormai è difficile vincere.
Calciatori più: (Nel Ramini buona la prestazione di Taoussi. Nel Grignano spicca Osundu con la sua doppietta)
Commento di :
Termina con un 2-2 vibrante, intenso e tutto sommato giusto il contenzioso fra Ramini e Grignano, con gli ospiti che si forgiano di una prova stupenda al cospetto della seconda della classe. La fame di vittoria del Ramini porta subito i giovani di mister Bordi a lanciarsi all'attacco, ma quasi a sorpresa sono i pratesi a mettere la testa avanti nella contesa dopo appena cinque minuti di gioco: al termine di un flipper impazzito in area pistoiese, il pallone schizza sui piedi di Osundu che, con freddezza, fulmina imparabilmente Giovannelli stappando così il match. Lo schiaffo subìto a freddo alimenta la verve dei locali, che al 15' cestinano il pareggio fallendo incredibilmente con Jaku il penalty del potenziale 1-1. Senza scomporsi, il Ramini continua a macinare gioco ristabilendo l'equilibrio nel tabellino al tramonto del primo tempo: dopo un pregevole dialogo nello stretto tra Taoussi e Lori, proprio quest'ultimo riesce a penetrare in area di rigore trovando il piazzato vincente che non lascia scampo a Calabresi. Cristallizzato il primo parziale sul punteggio di 1-1, la ripresa vede i padroni di casa cavalcare l'onda lunga dell'entusiasmo trovando al 48' la rete del vantaggio con Jaku, bravo a svettare di testa su corner spedendo la sfera in fondo al sacco. Con grande forza di volontà, il Grignano tira fuori l'orgoglio battagliando con ancora più ferocia su ogni pallone, riversandosi in avanti senza remore e con la giusta voglia di ribaltare il match. Le energie profuse alla ricerca del pareggio vengono sublimate al 68' ancora da Osundu, sempre rapace in area di rigore e a dir poco letale nel trafiggere Giovannelli con un bel colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Drenati di ogni stilla di carburante, Ramini e Grignano chiudono anzitempo la gara risparmiandosi ulteriori affondi e accontentandosi così di un pareggio più che giusto, specchio fedele di un match giocato ad alta intensità da tutti i suoi protagonisti.
Calciatoripiù: Lori (Ramini); Osundu (Grignano).