• Giovanissimi.
  • 08/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 6 - 0 08/01/2023 10:30.00
  • Sporting Casini
    Obilon Alagwu
    Hasko
    Biancalani
    Pollastri
    Chiancone
    Obilon Alagwu

Commento


RETI: Obilon Alagwu, Hasko, Biancalani, Pollastri, Chiancone, Obilon Alagwu
VIACCIA: Bizzarro, Morini, Gjipali, Gori, Hasko, Meoni, Roberti, Braccialini, Chiancone, Rischi, Pollastri. A disp.: Tittaferrante, Stabile, Guazzini, Tofani, Leparulo, Scatizzi, Obilom Alagwu, Biancalani. All.: Fabio Cardilli.
SP.CASINI: Mantellassi, Amari, Federici, Tuda, Cirri, Menici, Rossi, Gori, Santanni, Di Mauro, Para. A disp.: Ciulli, Ferrigno. All.: Francesco Midili.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 5' Chiancone, 6' Pollastri, 49', 57' Obilom Alagwu, 65' Biancalani, 70' Hasko.



Vince il Viaccia, come anche le prime della classe, quindi rimane tutto invariato in cima alla classifica. Ma si ampia, anche se non di molto, il divario con le inseguitrici. Perché con il 6-0 rifilato allo Sporting Casini, i ragazzi di mister Cardilli volano a quota 26, ancora a -4 dal Ramini capolista, ma si lasciano alle spalle l'Olmi, sconfitto proprio dal Ramini, e Jolo e Grignano, che hanno impattato su un 1-1 nello scontro diretto. La partita del Viaccia è stata senza dubbio senza storia, perché la squadra di casa ha tenuto sempre in mano le redini del match, portandosi in vantaggio già al 5' con Chiancone e raddoppiando appena un minuto dopo con Pollastri. Lo stesso Pollastri, sempre nel corso del primo tempo, ha anche la chance su calcio di rigore per calare il tris: dal dischetto non sbaglia, ma il direttore di gara fa ripetere l'esecuzione e stavolta il ragazzo non riesce ad essere altrettanto preciso. Si va così al riposo sul 2-0. Nella ripresa, poi, decisivo l'ingresso in campo dello scatenato Obilom Alagwu, che segna una doppietta al 49' e al 57', chiudendo di fatto la partita. Poi, nel finale, c'è gloria anche per l'altro neoentrato, Biancalani, che segna il 5-0 e per Hasko, che chiude le marcature trafiggendo il portiere ospite per la sesta e ultima volta di giornata.
Calciatoripiù: Morini, Roberti, Hasko, Obilom Alagwu
(Viaccia).