RETI: Romagnani, Bisori L.
VIACCIA: Tittaferrante, Tofani, Ledda, Romano, Hasko, Leparulo, Chiancone, Braccialini, Obilom Alagwu, Rischi, Pollastri. A disp.: Bizzarro, Stabile, Morini, Guazzini, Gori, Scatizzi, Torregrossa, Pastacaldi. All.: Fabio Cardilli.
RAMINI: Giovannelli, Bolognini, Ceccarelli, Daka, Vezzosi, Bisori, Santoro, Romagnani, Jaku, Lori, Taoussi. A disp.: Arienti, Zanini, Allocca, Pellicci, Branchetti. All.: Giancarlo Bordi.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 20' Romagnani, 60' rig. Bisori.
Sul perfetto Chiavacci di Prato è il Ramini di mister Bordi ad aggiudicarsi lo scontro di alta classifica con il Viaccia in virtù di un perentorio 0-2 arrivato al culmine di una gara ricca di qualità e belle giocate. L'alta caratura di ambo le squadre dà vita a un match subito gagliardo e frizzante, con la spigliatezza dei padroni di casa ad animare già i primi minuti di gioco. In rapida successione Chiancone, Rischi e Pollastri sollecitano senza successo Giovannelli, mentre sulla sponda ospite la resistenza dei ragazzi pistoiesi viene premiata alla prima vera occasione creata. Come in un valzer armonioso, le due punte di incrociano aprendo a Jaku un canale laterale nel quale gettarsi; ricevuta palla, il numero 9 ospite guadagna il fondo scaricando poi dietro per l'accorrente Romagnani, che di prima intenzione non sbaglia portando avanti i suoi. La rete incassata non destabilizza tuttavia la compagine di casa, forte mentalmente a ricomporre i pezzi e travolgente nell'attaccare subito alla ricerca del pareggio. Tra occasioni create, duelli fisici in mezzo al campo e tanto gioco palla a terra, i due schieramenti finiscono per annullarsi reciprocamente mandando così in archivio il primo parziale sul punteggio di 0-1. Il secondo tempo vede i pratesi alzare ancora di più l'asticella disponendosi a tre punte, mentre il Ramini risponde chiudendosi a riccio con ordine e compattezza degne di una legione di romana memoria. Duellando a viso aperto e ad armi pari, i ventidue protagonisti in campo non riescono a smuovere le acque se non a dieci minuti dal termine, quando la truppa pistoiese archivia la pratica siglando il definitivo 0-2. Lanciato in contropiede, Romagnani viene steso in area di rigore da un disperato intervento di Tittaferrante: dal dischetto si presenta poi Bisori che non sbaglia, fulminando l'estremo difensore locale e facendo esplodere di gioia i suoi per la ciliegina messa sulla torta di una partita perfetta. Al triplice fischio finale a intascarsi i tre punti è dunque il Ramini, ma un plauso spetta di diritto anche al Viaccia di mister Cardilli per la grande prova offerta e per le indubbie qualità dimostrate ancora una volta sul terreno di gioco. Calciatorepiù: Romagnani (Ramini).